In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Manifestazione no vax a Roma, Selvaggia Lucarelli: Ecco chi mi ha aggredita

Lazio
©Ansa

La giornalista scrive sui social: “È un insegnante di pugilato in una palestra di Anzio, denunciato a marzo 2020 perché aveva violato la quarantena andando a fare la spesa con il Covid”

Condividi:

"L'uomo che mi ha aggredita alla manifestazione no pass a Roma è un insegnante di pugilato in una palestra di Anzio, denunciato a marzo 2020 perché aveva violato la quarantena: era andato a fare la spesa col Covid" (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LA SITUAZIONE NEL LAZIO - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA). Lo scrive in un post su Twitter Selvaggia Lucarelli il giorno dopo l’aggressione subita al Circo Massimo durante la manifestazione no vax. La giornalista ha anche postato una foto dell'uomo di cui fa il nome.

Selvaggia Lucarelli e l'uomo che l'ha aggredita

La vicenda

La giornalista, sempre su Twitter, aveva spiegato che cosa le era accaduto: “Ieri sono andata al Circo Massimo per la manifestazione no vax con cappello, occhiali, mascherina. Nessuno sapeva chi fossi. Per il solo fatto di chiedere 'perché è qui oggi?' sono stata aggredita in ogni modo possibile. Denuncerò”. In un altro tweet aveva scritto: “Aggiungo che tutto questo è stato possibile grazie alla totale assenza delle forze dell'ordine nell'area del Circo Massimo. Erano solo fuori, ben distanti dai manifestanti”.

Un testimone: “Lucarelli mente, ha fomentato l'odio”

"La violenza non è mai giustificabile, ma Selvaggia Lucarelli ha mentito: la signorina non stava svolgendo il suo lavoro di giornalista ma fomentava l'odio. Io c'ero", sostiene in un video su Facebook, Marco Liccione, leader dei No Green Pass torinesi, che nel fine settimana aera Roma, dove sostiene di avere assistito all'aggressione. "Stava insultando tutti coloro che incontrava al fine di arrivare ad atti ostili. L'ho visto con i miei occhi, l'abbiamo detto sul palco. Purtroppo ha beccato una persona esasperata", aggiunge Liccione invitando la Lucarelli a "confrontarsi pubblicamente, in modo civile e democratico".

approfondimento

Manifestazione no vax a Roma, Lucarelli: “Sono stata aggredita”