In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid Lazio, il bollettino: 176 nuovi casi su oltre 24mila test

Lazio
©IPA/Fotogramma

I guariti sono 140, le terapie intensive sono 26 (meno uno). Il rapporto tra positivi e tamponi è al 2,2%

Condividi:

Il nuovo live con tutti gli aggiornamenti di oggi nel Lazio

 

Nel Lazio si registrano 176 casi di nuovi positivi (più 41) al Covid, tre decessi, come ieri, mentre i ricoverati sono scesi di quattro unità e ammontano a 131 (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA)

14:59 - Nel Lazio 176 nuovi positivi, 115 a Roma 

Oggi nel Lazio si registrano 176 casi di nuovi positivi (più 41), 3 decessi, come ieri, mentre i ricoverati sono scesi di 4 unità e ammontano a 131. Lo rende noto l'assessore alla sanità Alessio D'Amato comunicando che sono stati eseguiti quasi 8 mila tamponi nel Lazio (meno 274) e quasi 17 mila antigenici per un totale di oltre 24 mila test. I guariti sono 140, le terapie intensive sono 26 (meno uno). Il rapporto tra positivi e tamponi è al 2,2% ma se si considerano anche gli antigenici la percentuale scende allo 0,7%. I casi a Roma sono 115. Nelle province si registrano 15 nuovi casi e si registrano zero decessi nelle ultime 24h. In particolare, nella Asl di Frosinone si registrano 4 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto e zero decessi; nella Asl di Latina si registrano 8 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto e zero decessi. Nella Asl di Rieti si registrano 3 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto e zero decessi. Nella Asl di Viterbo si registrano zero nuovi casi e zero decessi.

13:32 – D'Amato: “I casi aumenteranno, la priorità è vaccinarsi”

"I casi positivi, a causa della Variante Delta, sono destinati ad aumentare, soprattutto tra chi non si è vaccinato o non ha ancora completato il percorso vaccinale. La priorità è vaccinarsi e mantenere alta l'attenzione sulle regole di prevenzione dal contagio, non facciamo gli stessi errori della scorsa estate". Lo afferma, in una nota, l'assessore alla Sanità e Integrazione sociosanitaria del Lazio, Alessio D'Amato aggiungendo: "Oggi abbiamo superato nel Lazio i 5,8 milioni di somministrazioni e il 50% di seconde dosi tra gli over 18. L'obiettivo di arrivare al 70% rimane quello della prima settimana di agosto. Continuano le prenotazioni anche della fascia junior 12-16 anni, che oggi e domani faranno i richiami degli Open Day delle scorse settimane". Secondo l'assessore, "è fuori luogo in questa fase parlare di nuovi richiami se non si completa prima il percorso di vaccinazione. Bene ha fatto l'Oms a sottolineare che è prematuro parlare di ulteriori richiami in questo momento senza solide basi scientifiche".

7:53 - Nel Lazio 135 casi su quasi 24mila test

Ieri su oltre ottomila tamponi nel Lazio (+82) e quasi 16mila antigenici, per un totale di quasi 24mila test, si sono registrati 135 nuovi casi positivi (+23), tre decessi (-1), i ricoverati sono 135 (-4). I guariti sono 230, le terapie intensive sono 27 (=). Il rapporto tra positivi e tamponi è allo 1,6% ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 0,5%. I casi a Roma città sono a quota 98.