In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid Lazio, 58 nuovi casi su quasi 26mila test

Lazio
©IPA/Fotogramma

Il rapporto tra positivi e tamponi è allo 0,5% ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 0,2%. I casi a Roma città sono a quota 30

Condividi:

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi nel Lazio

 

Nel Lazio su quasi 26mila test, si registrano 58 nuovi casi positivi e 4 decessi. I casi a Roma città sono a quota 30 (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA).

16:39 - Nel Lazio già 44% vaccinati, l'8 agosto saranno il 70%

"Nel Lazio il 44% ha avuto una doppia dose, ora inizia la fase diversa in cui se il cittadino non va al vaccino il vaccino deve andare dal cittadino". Così l'assessore alla Sanità del Lazio Alessio D'Amato all'inaugurazione dell'hub vaccinale di Sant'Egidio a Roma con il commissario all'emergenza Francesco Figliuolo. "Obiettivo è l'8 agosto il 70% della popolazione del Lazio che ha completato il percorso vaccinale, anche grazie a questo hub", ha aggiunto D'Amato.

16:29 - Nel Lazio 58 casi, Roma a quota 30

Nel Lazio su quasi 10mila tamponi (+4336) e oltre 16mila antigenici per un totale di quasi 26mila test, si registrano 58 nuovi casi positivi (-25), 4 decessi (-1), i ricoverati sono 135 (-20). I guariti sono 418, le terapie intensive sono 33 (-3). Il rapporto tra positivi e tamponi è allo 0,5% ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 0,2%. I casi a Roma città sono a quota 30.

14:30 - D'Amato: "12-16enni immunizzati prima dell'inizio della scuola"

"A breve nel Lazio sarà possibile prenotare sul portale anche la fascia d'età 12-16 anni per la vaccinazione con Pfizer. Le prime somministrazioni potranno già essere fatte nella settimana tra il 18 e il 23 di luglio presso gli hub: abbiamo convenuto con la Segretaria Regionale della Fimp medici pediatri Teresa Rongai che in questa fase possono essere i pediatri a recarsi presso gli hub vaccinali, mentre viene confermato che dopo la metà di agosto partiranno le vaccinazioni anche nei loro studi. Puntiamo ad arrivare al completamento prima dell'inizio del prossimo anno scolastico".Lo scrive in una nota l'assessore alla Sanità D'Amato. "Questa decisione -spiega l'assessore - è stata possibile grazie all'operazione Delta, ovvero grazie alle anticipazioni dei richiami, nell'ambito delle disposizioni nazionali, che hanno reso disponibili dosi Pfizer per la fascia Junior". Nella fascia 12-16 anni, grazie anche agli open day, nel Lazio sono già state fatte oltre 50mila vaccinazioni.

7:07 - Nel Lazio 83 nuovi casi su oltre novemila test 

Ieri nel Lazio su oltre cinquemila tamponi e oltre quattromila antigenici, per un totale di oltre novemila test, si registrano 83 nuovi casi positivi, cinque decessi. I ricoverati sono 155, i guariti 71, le terapie intensive 36 (meno uno). Il rapporto tra positivi e tamponi è allo 1,5% ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 0,8%. I casi a Roma città sono a quota 56.