In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid Lazio, l'assessore D'Amato a Sky TG24: "Rt 0.9, la regione resta arancione"

Lazio

"Permane una situazione di pressione sulla rete ospedaliera, ma era inevitabile provenendo da un Rt a 1.3, però ci sono le condizioni per rimanere in arancione”, ha affermato l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, ospite di Timeline

Condividi:

“Non ci sarà nessun cambio, il Lazio rimarrà arancione. Abbiamo un Rt a 0.9 in lieve diminuzione, così come sono in diminuzione i tassi di incidenza su 100mila abitanti. Permane una situazione di pressione sulla rete ospedaliera, ma era inevitabile provenendo da un Rt a 1.3, però ci sono le condizioni per rimanere in arancione”. E' quanto ha affermato a Sky TG24 Alessio D’Amato, assessore alla Sanità della Regione Lazio, ospite di Timeline. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI - LA SITUAZIONE IN LAZIO)

"Chi ha già prenotato proseguirà con vaccino individuato"

Per quanto riguarda la campagna vaccinale, l'assessore ha fatto sapere che “chi ha già prenotato continuerà a fare il vaccino per cui era prenotato. Abbiamo oltre un milione e 100 prenotazioni e quelle continueranno ad andare avanti nella regolarità della prenotazione”. “È chiaro – ha aggiunto - che questa situazione genera un elemento di turbolenza, soprattutto quando andremo alle classi under 60, lì dobbiamo avere certezza delle dosi e delle eventuali dosi in più per compensare AstraZeneca”. 

D'Amato: "Ho 53 anni ma farei Astrazeneca"

“Noi ci atteniamo a quello che viene indicato a livello nazionale. C’è una raccomandazione, non un divieto. Ci attestiamo secondo questa raccomandazione", ha aggiunto. “Se a me, che ho 53 anni, venisse offerto di fare AstraZeneca, il vaccino è volontario e lo farei in maniera gradita, perché in questa fase è importante vaccinarsi”.