Nella notte di venerdì due uomini hanno sottratto il telefono a una giovane di 26 anni, ma sono diverse le segnalazioni dei residenti nel quartiere
Una ragazza è stata rapinata venerdì notte nel quartiere Pigneto a Roma, da due uomini che sono fuggiti con il suo cellulare. È quanto denunciato alla polizia dalla giovane di 26 anni. Sulla vicenda sono ora in corso indagini. Paura nel quartiere, abitualmente zona di movida ma ora deserto la sera a causa dei locali chiusi, complice anche il coprifuoco dovuto all'emergenza Covid.
Le testimonianze sui social
Su diversi gruppi social di cittadini che vivono al Pigneto e in altre zone dello stesso quadrante della città, come il quartiere universitario di piazza Bologna e al Tiburtino, vengono segnalati altri fatti simili e fornite descrizioni dettagliate dei presunti responsabili. In qualche caso viene descritta una coppia di aggressori, in altri si parla di un unico ragazzo tra i 20 e i 30 anni. "Un tipo in bicicletta mi ha letteralmente tolto di mano il telefono - scrive una ragazza del Pigneto -. Ho urlato e l'ho rincorso per qualche metro, ma ovviamente lui aveva il vantaggio della bici ed è scappato". Mentre un cittadino racconta: "Mia moglie è stata scippata intorno alle 5.30 da un uomo in bicicletta". I cittadini hanno anche lanciato una petizione "Pigneto in sicurezza" in cui chiedono "un potenziamento della vigilanza per la messa in sicurezza del quartiere".
L'aggressione in zona Monti Tiburtini
Alcuni giorni fa una maestra è stata aggredita e rapinata da un uomo armato di un coccio di bottiglia nella zona Monti Tiburtini. Il rapinatore si è poi impossessato della borsa della vittima ed è scappato a piedi. Secondo gli investigatori il responsabile sarebbe un uomo di circa 20/30 anni. La vittima, caduta a terra, si è ferita a causa dei pezzi di vetro finiti sull'asfalto ed è stata portata in ospedale in codice giallo. Sulla vicenda sono in corso indagini della polizia.