In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid, nel Lazio 966 nuovi contagi su 9.414 tamponi

Lazio
©LaPresse

In terapia intensiva ci sono 307 pazienti mentre in totale i ricoverati con sintomi sono 2.820. Al via le vaccinazioni a Rieti, presso l'ospedale De Lellis. e a Viterbo, presso l'ospedale di Belcolle

Condividi:

 

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi nel Lazio

 

Sono 966 i nuovi contagi registrati in Lazio su 9.414 tamponi effettuati.

Al via le vaccinazioni a Rieti, presso l'ospedale De Lellis. e a Viterbo, presso l'ospedale di Belcolle. Lo comunica l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato.  "Tutto si sta svolgendo regolarmente - afferma - e desidero ringraziare la Polizia di Stato, l'Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza per la preziosa attività che stanno svolgendo per garantire gli arrivi in piena sicurezza dei vaccini depositati all'Istituto Spallanzani".

Ieri su quasi 10mila tamponi nel Lazio si sono registrati 977 casi positivi, 16 decessi e +817 guariti. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)

17:33 - D'Amato: "Vaccino non è tana libera tutti"

"L'arrivo del vaccino non è un tana libera tutti. Ci aspettano ancora mesi duri in cui dobbiamo essere rigorosi nel rispetto delle misure di contenimento". Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. Prosegue il piano di vaccinazione nel Lazio. Nello specifico - si legge nel bollettino - oggi sono stati somministrati 490 vaccini al personale sanitario nelle province del Lazio nord. Domani sara' il turno di Lazio sud. Le vaccinazioni previste per la giornata di domani saranno in totale 335 e si completano così le prime 955 dosi del V-day.

17:30 - D'Amato: "Da domani in arrivo 44.850 dosi di vaccino"

"La prossima fornitura, comunicata dagli Uffici del commissario, sarà a partire da domani di 44.850 dosi di vaccino anti covid nel Lazio". Così l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato."Partiranno le prime vaccinazioni nelle Rsa pubbliche nella Asl Roma 5 a Zagarolo, nella asl Roma 6 ad Albano e Genzano" aggiunge.

17:00 - In Lazio 966 nuovi casi su 9.414 tamponi

"Oggi su quasi 10 mila tamponi nel Lazio (-401) si registrano 966 casi positivi (-11), 47 decessi (+31) e +1.287 guariti. Diminuiscono i casi mentre aumentano i decessi, i ricoveri e le terapie intensive". Così l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato."Il rapporto tra positivi e tamponi è a 10% - aggiunge D'Amato - I casi a Roma citta' rimangono sotto quota 500".

15:49 - A Rieti vaccinati 48 operatori sanitari

Sono 48 gli operatori sanitari vaccinati a Rieti contro il Covid-19: 8 in più rispetto al numero individuato inizialmente. Il personale della Asl di Rieti, riferisce la direzione della stessa Azienda sanitaria, "evitando qualsiasi spreco del prodotto, è riuscita a inoculare 6 dosi di vaccino per ogni flacone, rispetto alle 5 preventivate, uniformandosi alle raccomandazioni dall'AIFA sulla pratica clinica, vista l'importanza dei vaccini, che sono una risorsa preziosa per i tutti cittadini". La prima infermiera che è stata vaccinata, questa mattina, è Sara Miele, in servizio nel reparto di Neonatologia dell'ospedale de Lellis di Rieti.

12:59 - D’Amato: “Iniziate vaccinazioni a Rieti e Viterbo”

"Sono iniziate le prime vaccinazioni a Rieti presso l'ospedale De Lellis e a Viterbo presso l'ospedale di Belcolle. Oggi sono previste 40 vaccinazioni sia presso la Asl di Rieti che in quella di Viterbo. Tutto si sta svolgendo regolarmente e desidero ringraziare la Polizia di Stato, l'Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza per la preziosa attività che stanno svolgendo per garantire gli arrivi in piena sicurezza dei vaccini depositati all'Istituto Spallanzani. È stato predisposto dal Questore di Roma un puntuale piano tecnico che ha garantito l'arrivo in sicurezza dei vaccini nei luoghi delle somministrazioni". Lo dichiara l'Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato. Nello specifico oggi vengono somministrati 490 vaccini al personale sanitario nelle province del Lazio nord, Rieti (40 dosi) e Viterbo (40 dosi), nella Asl Roma 1 (80 dosi), Asl Roma 2 (80 dosi), Asl Roma 3 (50 dosi), il Policlinico Umberto I (50 dosi), l'AO Sant'Andrea (20 dosi), il Policlinico Tor Vergata (30 dosi), il Policlinico Gemelli (50 dosi), il Campus Bio-Medico (20 dosi) e l'ospedale pediatrico Bambino Gesù (30 dosi): Questi i primi 5 operatori vaccinati nella provincia di Rieti presso l'ospedale San Camillo De Lellis: Miele Sara (infermiera), Naviganti Elio (infermiere), Di Sabantonio Sara (infermiera), Novelli Donatella (infermiera) e Angelucci Massimiliano (medico). Questi i primi 5 operatori vaccinati nella provincia di Viterbo, presso l'ospedale Belcolle: Perugi Paola (infermiera), Acquilanti Silvia (medico), Starmini Giulio (medico), Cimarello Giuseppe (medico) e Santori Elisa (medico).

12:24 - Primi vaccini 'scortati' in strutture sanitarie del Lazio

Scortati dalla polizia, i primi lotti di vaccino anti-Covid sono stati consegnati alle strutture sanitarie della Capitale e delle altre province del Lazio. Stamattina personale delle strutture sanitarie della regione si è recato all'ospedale Spallanzani per il ritiro dei lotti e il successivo trasporto nelle strutture dell'area metropolitana di Roma e nelle altre Province del Lazio. A scortare alcuni di questi mezzi - rende noto la Questura - sono stati gli agenti della Sezione Volanti. Alcuni dei lotti vaccinali, destinati alle strutture ospedaliere della Capitale, sono giunti anche al Policlinico Gemelli dove sono stati consegnati al Direttore Sanitario. I servizi di scorta, che proseguiranno anche domani, sono assicurati oltre che dall'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura anche dal Compartimento Polizia Stradale, dall'Arma dei Carabinieri e dalla Guardia di Finanza.

7:05 - Nel Lazio 977 positivi su quasi 10mila tamponi

Ieri su quasi 10mila tamponi nel Lazio si sono registrati 977 casi positivi, 16 decessi e +817 guariti. Diminuiscono i casi e i decessi, mentre aumentano i ricoveri e le terapie intensive. Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. "Il rapporto tra positivi e tamponi è a 9%. I casi a Roma città tornano sotto quota 500".