In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid, il cardinale Bassetti positivo al Coronavirus

Lazio

"Il cardinale vive questo momento con fede, speranza e coraggio - comunica la Cei -. Le sue condizioni sono costantemente monitorate. Nel frattempo, sono stati avviati gli accertamenti previsti per il tracciamento e le verifiche dei contatti"

Condividi:

Il cardinale Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, è risultato positivo al tampone per la ricerca del COVID19. "Il cardinale vive questo momento con fede, speranza e coraggio - comunica la Cei -. Le sue condizioni sono costantemente monitorate. Nel frattempo, sono stati avviati gli accertamenti previsti per il tracciamento e le verifiche dei contatti". (CORONAVIRUS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI MAPPE E GRAFICI DEL CONTAGIO - LA SITUAZIONE A ROMA)

Presidente vescovi umbri: "Condizioni non preoccupanti"

Bassetti al momento si trova nella sua abitazione di Perugia ed è senza febbre. Lo ha riferito all'ANSA il presidente della Conferenza episcopale umbra, monsignor Renato Boccardo che ha definito la situazione "non preoccupante". "Il cardinale Bassetti - ha spiegato ancora il presule - è solo un po' affaticato ma non presenta sintomi preoccupanti". Dal punto di vista clinico, il presidente della Cei è seguito dai medici dell'ospedale di Perugia.