"Il cardinale vive questo momento con fede, speranza e coraggio - comunica la Cei -. Le sue condizioni sono costantemente monitorate. Nel frattempo, sono stati avviati gli accertamenti previsti per il tracciamento e le verifiche dei contatti"
Il cardinale Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, è risultato positivo al tampone per la ricerca del COVID19. "Il cardinale vive questo momento con fede, speranza e coraggio - comunica la Cei -. Le sue condizioni sono costantemente monitorate. Nel frattempo, sono stati avviati gli accertamenti previsti per il tracciamento e le verifiche dei contatti". (CORONAVIRUS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEL CONTAGIO - LA SITUAZIONE A ROMA)
Presidente vescovi umbri: "Condizioni non preoccupanti"
Bassetti al momento si trova nella sua abitazione di Perugia ed è senza febbre. Lo ha riferito all'ANSA il presidente della Conferenza episcopale umbra, monsignor Renato Boccardo che ha definito la situazione "non preoccupante". "Il cardinale Bassetti - ha spiegato ancora il presule - è solo un po' affaticato ma non presenta sintomi preoccupanti". Dal punto di vista clinico, il presidente della Cei è seguito dai medici dell'ospedale di Perugia.