Elezioni: Pepe (Lega), numeri in Basilicata sono strabilianti

Basilicata
d9743d54b7ad7246c82a6dfd40e9c1db

Il senatore uscente chiede sostegno a Bardi e nessun rimpasto

ascolta articolo

(ANSA) - POTENZA, 30 SET - "L'unica delusione è non aver preso un seggio, ma per il resto il risultato elettorale in Basilicata è strabiliante, nonostante i voltagabbana": è il commento di Pasquale Pepe, responsabile per il Mezzogiorno della Lega, dopo la tornata elettorale che ha riservato al partito di Salvini "il miglior risultato numerico dalla Emilia Romagna in giù", come ha aggiunto il senatore uscente.
    "E' certamente questo un punto di partenza importante che ci proietta verso le regionali", ha aggiunto e riferendosi alle prossime prospettive prossime elettorali, chiedendo per la regione "senso di responsabilità, un supporto serio concreto ed efficace al governatore Bardi perché nel rush finale è importante. Nessun rimpasto, anche perché ricordo che il centrodestra non è maggioranza: bisogna stare con i piedi per terra e ascoltare la gente".
    Sul fronte regionale, però si è registrata la presa di posizione dei consiglieri Vizziello e Zullino che si sono autosospesi dal partito, oltre all'allontanamento, verso FdI, del presidente del consiglio regionale Cicala. Pepe è stato categorico: "Non ho avuto comunicazioni ufficiali da Cicala. Poi l'istituto dell'autosospensione non esiste, né tantomeno quella a intermittenza o a convenienza, per cui chi è fuori è fuori".
    La prospettiva per il futuro è stata delineata da Pepe che ha concluso: "Durante le elezioni provinciali si è paventato il fantasma del centrodestra debole, perdente, invidioso. Io lavorerò perché questo centrodestra non si riaffacci più.
    Quattro anni e mezzo fa abbiamo messo le basi per una coalizione vincente e credibile. Alle provinciali, pur di fare male all'alleato, si è perso". (ANSA).
   

Potenza: I più letti