Dal 21 luglio a Venosa monopattini e bici elettriche a noleggio

Basilicata

Messi a disposizione dal portale www.lucanista.com

ascolta articolo

(ANSA) - POTENZA, 18 LUG - Da giovedì 21 luglio, a Venosa (Potenza), il portale www.lucanista.com "metterà a disposizione di residenti e turisti monopattini e biciclette elettriche a noleggio".
    In un comunicato è specificato che "il servizio potrà essere attivato direttamente dalla piattaforma in una sezione apposita in home page a disposizione da giovedì 21 luglio. Il ritiro e la consegna dei mezzi in via Tangorra 16, in pieno centro storico, sede del punto informativo del portale che promuove il turismo e l'enogastronomia della Basilicata, inaugurato proprio per l'occasione a partire dalle ore 18:30 del 21 luglio".
    Oltre al noleggio di monopattini e bici elettriche "gli utenti - è sottolineato nella nota - potranno usufruire della video-guida con la voce narrante dell'attore venosino, Fulvio Pepe, e delle informazioni storico/culturali relative al territorio e alle strutture ricettive (alberghi, ristoranti e agriturismi) presenti. Durante i giorni dei festeggiamenti #orazio2030, il servizio di noleggio di monopattini e biciclette sarà gratuito, grazie al sostegno del Comune di Venosa e della sindaca Marianna Iovanni, di Confapi Matera e della Farmacia Del Gallo del dottor Francesco Bagnoli".
    "La Basilicata è una terra meravigliosa - ha sottolineato Luca Pasquaretta, fondatore del portale www.lucanista.com - ma non è solo Matera quando si parla di turismo e di cultura. Il nostro obiettivo è ampliare questa narrazione e far conoscere altri luoghi appunto come Venosa, la perla del Vulture/Melfese che non ha nulla da invidiare alla fantastica Matera. Abbiamo deciso di aprire il nostro primo punto informativo proprio nella città di Orazio, coniugando innovazione e tradizione. Crediamo molto nella mobilità dolce. Girare Venosa in monopattino o in bicicletta - ha concluso Pasquaretta - potrebbe essere un modo alternativo, sfizioso e sostenibile per vivere il turismo".
    (ANSA).
   

Potenza: I più letti