Testimoni di Geova a congresso, "Cercate la pace"

Basilicata
14a4275dc60185750d20fbec0f1cc9ef

In modalità virtuale, si riuniranno a livello mondiale

ascolta articolo

(ANSA) - POTENZA, 07 LUG - "Mentre la guerra in Europa preoccupa e domina l'attenzione dell'opinione pubblica, gli oltre 2.800 Testimoni di Geova della Basilicata si uniranno a milioni di persone nel resto del mondo per il loro congresso annuale". In un comunicato diffuso dall'ufficio stampa, è specificato che quest'anno il tema è "Cercate la pace".
    Nella nota è inoltre sottoilineato che "i Testimoni di Geova organizzano congressi in tutto il mondo da oltre cento anni.
    Anche quest'anno, come avvenuto negli ultimi due anni a motivo della pandemia, il congresso si terrà in modalità virtuale. Il programma sarà suddiviso in sei appuntamenti video che saranno pubblicati gradualmente nei mesi di luglio e agosto. La prima parte del programma è disponibile per lo streaming o il download dallo scorso 27 giugno. Si potrà seguire il congresso dal sito jw.org, o tramite l'applicazione gratuita JW Library, nella sezione JW Broadcasting, oppure su varie piattaforme di streaming".
    "Questo congresso - ha evidenziato Giacomo Cecere, portavoce locale dei Testimoni di Geova - è la dimostrazione che raggiungere la pace è possibile: i Testimoni di Geova si riuniranno a livello mondiale, anche in zone di conflitti come la Russia e l'Ucraina, per seguire in contemporanea questo entusiasmante programma. Il valore dei principi biblici supera i confini nazionali, le differenze etniche e le barriere linguistiche". Cecere ha aggiunto che "gli argomenti di quest'anno ruotano attorno al tema della pace e toccano vari aspetti della vita. Si parlerà di come avere pace interiore nonostante malattie, problemi economici, disastri naturali o altre difficoltà, e di come mantenere rapporti pacifici con gli altri e all'interno della famiglia. E poi - ha concluso - verrà spiegato perché l'amicizia con Dio può portare alla vera pace".
    (ANSA).
   

Potenza: I più letti