A Senise il cuore in campo contro la violenza sulle donne

Basilicata

Il 3 giugno la Nazionale attori e gli Amici della panchina rossa

ascolta articolo

(ANSA) - POTENZA, 01 GIU - Torna a Senise (Potenza) "l'atteso evento dedicato alla solidarietà dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia". In un comunicato è annunciato che l'appuntamento è per venerdì 3 giugno, alle ore 10, allo stadio comunale, con l'incontro di calcio "Il cuore in campo contro la violenza sulle donne".
    Si sfideranno la Nazionale italiana attori e gli "Amici della panchina rossa" . Per l'occasione "scenderanno in campo Paolo Conticini, Ninetto Davoli, Miguel Gobbo Diaz, Ludovico Fremont, Francesco Cicchella, Emanuele Propizio e tanti altri attori. Lo speaker sarà il noto showman Francesco Capodacqua. Grazie alla collaborazione con la 'Sturdust house' saranno presenti quattro tiktoker ed influencer che contano mediamente 2,8 milioni di follower : Luca Campolunghi, Andreia Bacchini, Cristian Cutrona e Rama Lila. A Senise ci sarà anche il noto cantante neomelodico Angelo Famao".
    Lo "scopo dell'iniziativa benefica", organizzata dall'associazione culturale "Il girasole" e dall'amministrazione comunale di Senise, è quello "di sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema del contrasto alla violenza sulle donne ed aiutare gli orfani di femminicidio". Nel corso della manifestazione, sarà ricordata la poetessa e scrittrice di Cersosimo (Potenza), Angela Ferrara, uccisa nel 2018, a 31 anni, dal marito che poi si suicidò. (ANSA).
   

Potenza: I più letti