Latronico, identificare e trasmettere i valori del territorio
(ANSA) - POTENZA, 11 APR - Il "marchio" della Basilicata per "identificare e trasmettere" l'offerta turistica e i valori della Basilicata, per convertire l'interesse dei visitatori versa la "fruizione del territorio". L'obiettivo generale del progetto è il rafforzamento della competitività della regione, "come destinazione benessere": lo ha detto l'assessore all'ambiente della Regione Basilicata, Cosimo Latronico, intervenendo alla Borsa internazionale del turismo (Bit) di Milano.
La Basilicata ha aderito alla più importante fiera del settore - che è in corso nel capoluogo lombardo fino a domani, 12 aprile - presentando il "progetto Ambiente Basilicata", con l'obiettivo - ha spiegato l'assessore - di "contribuire al marchio di destinazione della regione come fonte di vantaggio competitivo per attrarre turisti, imprese, investimenti, e per trovare nuovi mercati dove esportare".
Un'offerta - ha aggiunto - progettata e organizzata per quei turisti che sono alla "ricerca di esperienze finalizzate al miglioramento esistenziale ed all'arricchimento personale, in cui cultura, divertimento, sport, religione, enogastronomia e salute si integrano e si valorizzano sinergicamente, salvaguardando nel contempo la qualità della vita delle comunità ospitanti e l'ecosistema ambientale". (ANSA).