A Tito l'Albero di Natale "più grande della Basilicata"

Basilicata
2c221c2ed5b4976fc9497ab9ae28da60

L'accensione con l'atleta paralimpico Nicky Russo

(ANSA) - POTENZA, 07 DIC - Sarà "accesso" domani, 8 dicembre, alle ore 20, a Tito (Potenza), nella Villa comunale Europa, l'Albero di Natale "più grande della Basilicata", installato, per la diciottesima volta consecutiva, sul versante della Torre di Satriano di Lucania (Potenza) che si affaccia verso il comune alle porte del capoluogo di lucano.
    "Le diecimila luci a led, distribuite - è specificato in un comunicato - lungo un profilo di 1.950 metri retto da 385 pali, resteranno accese fino al 6 gennaio prossimo, dalle ore 17 alle 2 del mattino. Come di consueto, dal primo gennaio, sarà visibile sulla sagoma illuminata il cambio dell'anno".
    L'installazione, "curata come sempre dall'Anspi Carità, con il sostegno dell'amministrazione comunale di Tito, ha visto rinnovata la partnership con l'azienda Basilicata Energia luce & gas, che fornirà gratuitamente l'energia elettrica necessaria ad illuminare l'albero. Nella villa comunale Europa, la sagoma natalizia sarà teleattivata da Nicky Russo, atleta lucano partecipante alle Paralimpiadi di Tokyo 2020". (ANSA).
   

Potenza: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24