Confindustria: dieci borse di studio per studentesse 'Stem'

Basilicata
06719743603f42452bc2e53dc7d89207

Bando rivolto a percorsi magistrali in materie scientifiche

(ANSA) - POTENZA, 03 DIC - In Italia, secondo i dati diffusi dal "Global gender gap report del 2020" del World Economic forum, solo il 18 per cento delle ragazze sceglie dei percorsi di studio in ambito scientifico: per questo motivo, Confindustria, con la Fondazione Giuseppina Mai, ha promosso un bando per l'accesso a dieci borse di studio destinate a ragazze che scelgono un percorso di laurea magistrale Stem (Science, technology, engineering and mathematics).
    Il progetto, dal nome "Women in Stem", organizzato in collaborazione con l'Università degli Studi della Basilicata, è stato presentato oggi, nella sede regionale di Confindustria, a Potenza, alla presenza della presidente vicaria dell'associazione degli imprenditori lucani, Margherita Perretti, e della professoressa Aurelia Sole, dell'Università degli studi della Basilicata.
    Al bando, che prevede un finanziamento del valore di tre mila euro per ciascuna borsa di studio erogata, potranno aderire tutte le studentesse italiane iscritte alle facoltà scientifiche magistrale, nell'anno accademico 2021/22. Le domande di iscrizione potranno essere presentate entro il 7 gennaio del 2022. (ANSA).
   

Potenza: I più letti