A canone calmierato. Piano complessivo per il Sud vale 160mln
(ANSA) - ROMA, 16 APR - Centotredici appartamenti in località San Francesco pronti per essere assegnati in locazione con la formula del social housing. La Giunta comunale di Matera ha infatti approvato l'Avviso per la selezione delle candidature per assegnare le nuove residenze del "Programma integrato housing Città dei Sassi".
L'avviso di selezione, approvato con la delibera di Giunta del Comune di Matera e pubblicato ieri, sarà attivo fino al 15 giugno 2021.
L'iniziativa - si legge in una nota - è stata promossa dall'Amministrazione comunale e dalla Regione Basilicata e realizzata dal Fondo immobiliare Esperia che sta sviluppando un piano di investimenti in edilizia residenziale da destinare a social housing da circa 160 milioni di euro nelle regioni meridionali. Il Fondo è gestito da Fabrica Immobiliare Sgr e partecipato al 75% dal Fondo investimenti per l'abitare - FIA, piattaforma gestita da Cdp Immobiliare Sgr del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti, che ne è anche il principale investitore.
(ANSA).
Data ultima modifica