Assovetro, 2018 positivo,cresce l'export

Basilicata
@ANSA
2f3bf1b352f6d08fc04d01ab16f7aa62

L'industria del vetro riunita a Matera. 'Servono riforme'

(ANSA) - MATERA, 5 LUG - Per l'industria nazionale del vetro il 2018 si è chiuso con dati in positivo, +6% la produzione e +10,4% le esportazioni rispetto all'anno precedente. Ma per sostenere un comparto che dà lavoro a 16.500 addetti in 102 stabilimenti, in un momento di grande incertezza è necessario affrontare tre priorità: riforme che restituiscano efficienza, semplicità, capacità di produrre risultati al funzionamento della Cosa Pubblica; investimenti per la crescita in innovazione, infrastrutture e grandi opere; alleggerimento del carico fiscale sulle imprese e sul lavoro.
    Questa la fotografia scattata da Assovetro, l'Associazione nazionale degli Industriali del Vetro che ha scelto Matera, Capitale Europea della Cultura, per la sua Assemblea annuale.
    "Malgrado le turbolenze dei mercati - sottolinea il presidente Assovetro, Graziano Marcovecchio - possiamo dire che il settore del vetro ha ritrovato stabilità. Ma la transizione politica e sociale è tutt'altro che superata, anzi si è riacutizzata".
   

Potenza: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.