Cattolica di Milano 'incontra' Matera

Basilicata
@ANSA
4fc8aece613d912bac57dac0cc4331da

Con un progetto di alternanza scuola-lavoro e numerosi eventi

(ANSA) - MILANO, 27 MAR - Milano 'incontra' Matera, capitale europea della cultura. Un 'viaggio' attraverso una serie di eventi, iniziative e attività che si svolgeranno per tutto il 2019. 'Università Cattolica incontra Matera 2019': è questo il nome del progetto promosso dall'ateneo, dall'Istituto Giuseppe Toniolo, dalle diocesi di Matera, Potenza e Melfi, in collaborazione con Fondazione Matera 2019.
    Il progetto è stato illustrato dal pro rettore vicario Antonella Sciarrone Alibrandi alla presenza di Paolo Verri, direttore della Fondazione Matera-Basilicata 2019, nel corso di un incontro che si è tenuto ieri a Milano.
    Due le linee d'azione attorno a cui il progetto si sviluppa.
    La prima è Lucania FutureLab, un progetto di alternanza scuola lavoro, che coinvolge oltre 220 alunni di scuole lucane. La seconda è Mater Matera nei Chiostri, una serie di eventi culturali ed esibizioni, con l'obiettivo di portare Matera a Milano. Dà il via a queste attività culturali la mostra dedicata all'artista lucano Antonio Paradiso.
   

Potenza: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.