Dopo l'arrivo in Italia di Trentini e Burlò, il ministro degli Esteri riferisce in un'informativa al Senato sulla situazione dei detenuti italiani in Venezuela: "La liberazione di Alberto Trentini e degli altri connazionali che sono stati rilasciati in questi giorni è un importante passo in avanti per chiudere una pagina dolorosa. Ci sono ancora 42 detenuti italiano-venezuelani"
Per Antonio Tajani, il lavoro della diplomazia in Venezuela "non è ancora finito", vista la presenza di altri italiani con doppio passaporto nelle celle del Paese sudamericano. "Quelli con passaporto solo italiano sono stati tutti rilasciati. I detenuti politici sono 24. Il nostro obiettivo è che siano tutti liberati" (SEGUI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA).
Tajani: "Aperta stagione nuova per il Venezuela"
"Oggi si è aperta una nuova stagione per il Venezuela che porta con sé la speranza di stabilità e sviluppo - ha detto ancora Tajani - una stagione al termine della quale un Venezuela prospero e libero avrà di nuovo il posto che merita nella comunità delle nazioni. Noi saremo al loro fianco a sostegno del cammino verso la democrazia e la libertà".
TAG:
Prossimi Video
Sciopero nazionale dei taxi contro intermediazione piattaforme online
Gaza, piogge torrenziali devastano tendopoli e case: vittime
Turchia, studenti manifestano contro violenze in Siria
Trump minaccia dazi del 25% su chi compra dall'Iran
Iran, timeline delle proteste: sfida costante al regime
Proteste Iran, si temono migliaia di morti tra i manifestanti
Anguillara, scomparsa Federica Torzullo: indagato marito