L’Italia ribadisce il suo sostegno militare a Kiev e annuncia anche nuovi aiuti. Al termine del vertice E5 sulla Difesa, tenuto a Berlino con Germania, Francia, Polonia e Regno Unito, il ministro della Difesa Guido Crosetto ha confermato che Roma prosegue senza esitazioni sulla linea del supporto all’Ucraina.
Il ministro ha spiegato che "è il quarto e il dodicesimo pacchetto di aiuti militari cche ho firmato, e che illustrerò al Copasir, che poi sarà consegnato a Kiev". Crosetto, quindi, ha sottolineato che l’impegno italiano nella difesa di Kiev "continua nel tempo e continuerà sempre".
Il ministro della Difesa ha rivendicato l’efficacia del sostegno fornito finora, spiegando che i sistemi italiani starebbero contribuendo a proteggere in modo decisivo la popolazione civile: "Stiamo difendendo dal 93% degli attacchi russi scuole, ospedali, case e cittadini".
Alla luce di questo, per Crosetto sarebbe illogico rallentare o ridurre il supporto militare: "Mi sembrerebbe assurdo non continuare a farlo, anzi non aumentare con tutte le possibilità che abbiamo l'aiuto a una nazione che non sta facendo null'altro che difendersi da un attacco assurdo".
TAG:
Prossimi Video
Manovre elettorali, Vannacci strappa altri parlamentari al centrodestra
Torino, Bolle guida la più grande sbarra del mondo
Taiwan, il Taipei Zoo dà il benvenuto a due panda rossi
Garlasco, madre Stasi: quando finirà andremo su tomba Chiara
Madrid accoglie Papa Leone, oltre un milione in piazza
Delitto Milano Certosa, lunedì interrogatorio per 19enne arrestato
Kosovo al voto, Kurti cerca una nuova maggioranza