Sky TG25: giudici, politici e l'eterno Lex Factor italiano
PoliticaMagistrati e Politica, relazione molto complicata da più di 30 anni. Premier avvisati, mezzi avvisati, indagati, archiviati, condannati. Ma come mai il clima infuocato di questi giorni somiglia d’improvviso così tanto a gli “anni d’oro” dello scontro politica magistratura di Berlusconi post avviso di garanzia del 1994? Ma cosa è cambiato in 30 anni da Silvio a Giorgia? Ne parliamo nella nuova puntata di Sky TG25
C’è una Giorgia e ci sono dei giudici, ma non è X Factor. Piuttosto Lex Factor. Lex nel senso di legge e di leggi, di chi le fa e di chi le deve far rispettare. Magistrati e Politica, relazione molto complicata da più di 30 anni.
Premier avvisati, mezzi avvisati, indagati, archiviati, condannati. Ma come mai il clima infuocato di questi giorni somiglia d’improvviso così tanto a gli “anni d’oro” dello scontro politica magistratura di Berlusconi post avviso di garanzia del 1994?
Quelli delle toghe rosse, della magistratura “cancro della società”, del “resistere, resistere, resistere” di Borrelli. Perchè Giorgia Meloni ha deciso questo tipo di comunicazione a fronte non certo di un accanimento feroce come nel caso di B? Di nuovo politica e toghe, governo e magistratura, sullo sfondo di una riforma della giustizia e di politiche migratorie a colpi di patti moralmente discutibili che però vengono ben prima del Governo Meloni.
Ma cosa è cambiato in 30 anni da Silvio a Giorgia?
Ne parliamo nella nuova puntata di Sky TG25.
TAG:
Prossimi Video
Serie A, Torino-Roma 0-2
Caso Groenlandia, Opposizioni accusano Meloni: subalterna a Usa
Caso Groenlandia, 8 paesi europei a Trump: rischiamo pericolosa spirale discendente
Anguillara, trovato il corpo di Federica Torzullo nell'azienda del marito
Studente ucciso a La Spezia, padre killer: "Chiedo scusa"
Caso Groenlandia, Bonelli: Meloni è subalterna a Trump
Iran, per il regista Asgari atteso in Italia il divieto di espatrio