Boccia: "Tutti abbiamo segreti da svelare" e canta Sincerità di Arisa

Politica

L'imprenditrice campana ha dedicato la canzone "a tutte le persone di cultura", ed è tornata a ventilare l'ipotesi di divulgare ulteriori indiscrezioni in una serie di stories su Instagram

ascolta articolo

Maria Rosaria Boccia torna a far parlare di sé, con un video in cui canta Sincerità di Arisa ai microfoni di Radio Rock e rilanciato sul suo profilo Instagram. Alla domanda del reporter Dejan Cetnikovic, “Quanti altri segreti hai da svelare?”, risponde: “Tutti abbiamo tantissimi segreti da svelare”. E dedica la canzone “a tutte le persone di cultura”.

Cosa è successo

Boccia è passata alle cronache per aver denunciato, con una serie di contenuti social pubblicati nelle scorse settimane, l’operato del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, allargando poi i suoi attacchi ad altri esponenti del governo Meloni. Le polemiche legate a una sua presunta nomina – smentita dal governo - a consigliera del ministro per i Grandi eventi (apparentemente coinvolta anche nell’organizzazione del G7 Cultura di Pompei) hanno portato Sangiuliano a rassegnare le dimissoni. L’incarico è poi passato al giornalista ed ex direttore del Maxxi Alessandro Giuli.

 

Nuove storie Instagram contro il governo Meloni

Nella serie di recenti contenuti pubblicati sui suoi profili social, è tornata a prendere di mira gli esponenti dell’esecutivo. “Un sottosegretario che dichiara il falso e poi sparisce”, scrive riferendosi alla richiesta di chiarimenti rivolta al sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giovanbattista Fazzolari. “Siamo messi bene!”, aggiunge. Passa poi al caso alle controversie che riguardano la direttrice d’orchestra Beatrice Venezi e la sua partecipazione al G7 Cultura di Pompei. Sulla questione dei compensi chiede: “Caro Ministro Alessandro Giuli e carissimi dirigenti della presidenza del Consiglio, ci illuminate?”.

 

approfondimento

Milano, il murales di Tvboy: "Chi ha incastrato Sangiuliano?"

G7, polemiche sulle aziende coinvolte

In un’altra storia Instagram in cui Boccia incalza ancora il governo Meloni sull’organizzazione del G7: “Tutti i partecipanti al G7 Cultura riceveranno dei regali. Chi ha selezionato le aziende? Chi ha scelto i regali?", scrive. "Inutile far uscire la 'pezza' che si sono iscritti al sito. La decisione è tutta della presidenza del Consiglio e del ministro della Cultura. Con quale criterio sono state scelte queste aziende?”.

Post di Maria Boccia

approfondimento

Caso Sangiuliano, Boccia pubblica i due incarichi universitari

Politica: I più letti