L'annuncio del portavoce Steffen Hebestreit: "Permetterà di dare uno sguardo a quello che succede dietro le quinte del governo tedesco"
Anche il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha deciso di sbarcare su Tik Tok. Ad annunciarlo è stato il suo portavoce Steffen Hebestreit, nel corso di una conferenza stampa a Berlino. La notizia è stata confermata poi dallo stesso Scholz che con un tweet sulla piattaforma X ha ironizzato: “Io non ballo. Promesso”.
I motivi
Come ha ammesso il portavoce Hebestreit, la scelta è stata ponderata a lungo: "L'ufficio stampa del governo tedesco è presente adesso su Tik Tok , da oggi 8 aprile sul canale @TeamBundeskanzler" e darà informazioni "permettendo di dare uno sguardo a quello che succede dietro le quinte del governo tedesco". Hebestreit ha spiegato che l'intenzione di base è quella di raggiungere gli utenti più giovani. Nel comunicato che è stato diffuso qualche minuto prima dell’annuncio ufficiale si sottolinea che sono già presenti sul social cinese anche il presidente Usa Joe Biden, il presidente francese Emmanuel Macron e la presidente del parlamento Ue Roberta Metsola.