Salvini riceve minacce di morte sui social: "Intimidazioni non ci fermano"

Politica
©Ansa

Il vicepremier annuncia querele: "Insulti e minacce di morte su Instagram. Paura? No. Querela? Sì", scrive su Facebook. Meloni: "Solidarietà, certa che continuerà a dare il massimo per Italia"

ascolta articolo

Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini fa sapere di essere stato vittima di minacce di morte sui social e annuncia querele. "Insulti e minacce di morte su Instagram. Paura? No. Querela? Sì", scrivesu Facebook, pubblicando una combo con la sua foto e uno screenshot in cui si leggono le parole inviategli da un utente.

Meloni: "Solidarietà a Salvini, certa che continuerà a dare il massimo per Italia"

Sul caso è intervenuta anche la premier Meloni: "Esprimo la mia piena solidarietà a Matteo Salvini di fronte alle minacce di morte ricevute sui social. Sicura che non si lascerà intimidire da tutto ciò e che continuerà, come suo solito, a dare il massimo per l'Italia con determinazione e coraggio", ha scritto su X. Messaggi si solidarietà, sono arrivati, tra gli altri, anche da Calderoli, Valditara, Zaia e Schifani.

Salvini: "Grazie per la solidarietà"

"Ringrazio tutti voi per la solidarietà e il sostegno. Non saranno intimidazioni e minacce di morte a fermare le nostre idee: la Lega va avanti, democraticamente, senza paura, a testa alta", il messaggio di ringraziamento di Salvini.

Il ministro delle Infrastrutture e trasporti, Matteo Salvini, durante la conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri, 27 giugno 2023. 
ANSA/FABIO FRUSTACI

approfondimento

Salvini: "Condono per mettere in regola milioni di italiani". I casi

Politica: I più letti