Fioroni lascia il Pd: "Partito distante da noi, nasce network cattolici"

Politica

Beppe Fioroni, uno dei fondatori del Partito Democratico ed ex ministro ha annunciato la sua uscita. La guida della Schlein non ha “nulla a che fare con la nostra storia, i nostri valori e la nostra tradizione” ha annunciato in un’intervista a Tg2000

ascolta articolo

Dopo la vittoria di Elly Schlein alla segreteria del Pd, stanno arrivando le prime defezioni. (CHI E' LA NUOVA SEGRETERIA DEL PD) Beppe Fioroni ha annunciato il suo ritiro dal partito “È un Pd distinto e distante da quello che avevamo fondato che metteva insieme culture politiche diverse dalla sinistra al centro, con i cattolici democratici, i popolari e la Margherita. Oggi legittimamente diventa un partito di sinistra che nulla a che fare con la nostra storia, con i nostri valori e la nostra tradizione". Sono le parole dell'ex ministro  e uno dei fondatori del Pd Beppe Fioroni.

La costituzione di un nuovo network

In un’intervista l'ex ministroi ha annunciato di avere l’intenzione di “dare vista ad un nuovo network dei cattolici e democratici “ dal nome "Piattaforma popolare - Tempi nuovi” la casa di tutti quei popolari e cattolici che sono stati marginalizzati e allontanati".

Sostenitore di Bonaccini

Al Congresso del partito Fioroni era tra i sostenitori di Stefano Bonaccini. “Nel Pd rientrano Bersani e Speranza - ha precisato – che erano usciti perché il Pd era troppo di centro ed oggi si trovano a casa loro in un partito di sinistra, noi costruiamo una nostra area per continuare ad essere orgogliosamente quello che siamo sempre stati".

approfondimento

Schlein: da Meloni a Calenda, le reazioni di partiti e leader politici

Politica: I più letti