Elezioni regionali Lazio, chi è Donatella Bianchi, la candidata del M5s

Politica
©Ansa

Giornalista e scrittrice di La Spezia, è stata presidente del WWf dal 2014 al 2022, presidente del Parco Nazionale delle Cinque Terre in Liguria. Volto Rai, da anni conduce la trasmissione "Linea blu", occupandosi di tematiche legate all'ambiente, al mare e alla difesa delle risorse dei territori

ascolta articolo

La giornalista Donatella Bianchi è la candidata scelta dal Movimento 5 Stelle guidato da Giuseppe Conte per le prossime elezioni regionali nel Lazio. 

 

Chi è Donatella Bianchi

Giornalista e scrittrice di La Spezia, è stata presidente del WWf dal 2014 al 2022, presidente del Parco Nazionale delle Cinque Terre in Liguria. Volto Rai, da anni conduce la trasmissione "Linea blu", occupandosi di tematiche legate alla cultura marinara italiana e al mare stesso nei suoi diversi aspetti: dalla tutela dell'ambiente alla difesa delle risorse e del lavoro. Come presidente del Parco si è occupata tra le altre cose della questione della gestione dei flussi turistici, oltre 3 milioni di presenze ogni anno, coniugandoli alla sostenibilità. Inoltre, ha ricordato il leader M5s Conte su Facebook, Bianchi "ha offerto il suo prezioso contributo anche alla task force di esperti che nella Fase 2 ha lavorato al rilancio del Paese dopo la crisi pandemica".

Politica: I più letti