In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Movimento 5 Stelle, Conte: "Contro reddito di cittadinanza furore ideologico"

Politica
©Ansa

Lo ha detto il leader del Movimento prima di arrivare all'assemblea dei parlamentari del partito. Presente anche Beppe Grillo che ironizza coi giornalisti: "Per le interviste vi dò l'Iban", dice il garante dei pentastellati

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

"C'è tanto furore ideologico nell'attacco al reddito di cittadinanza". Così il leader M5s Giuseppe Conte arrivando all'assemblea dei parlamentari 5 stelle. "In tutti i Paesi è un sistema di protezione sociale. Secondo l'Istat ha salvato un milione di persone dalla povertà - aggiunge Conte -. Dire che chi percepisce il reddito ed è idoneo al lavoro deve lavorare è una banalità, una tautologia, acqua fresca. Un atteggiamento serio da parte di chi governa è dire lavoriamo tutti insieme per migliorare le politiche del reddito". Poi il leader dei 5 Stelle commenta la presa di distanza di Giorgia Meloni dal fascismo: "Ci mancherebbe avere nostalgia del fascismo. Se il fascismo è il male assoluto? Direi di sì ma, al di là delle sfumature, la presa distanza c'è e ne prendiamo atto".  (GOVERNO: LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI)

Grillo il garante: "Ecco Iban per interviste"  

C'è anche il garante M5s Beppe Grillo all'assemblea congiunta dei deputati e senatori del Movimento. Nessuna dichiarazione ai cronisti che lo attendevano alle porte della sala riunioni ma solo una battuta: a chi gli chiedeva un commento sul discorso della premier alla Camera e sulla leadership di Conte, ha risposto: "Dovete abbonarvi, senza abbonamento non faccio interviste. Vi do l'Iban". Durante l'assemblea poi Grillo, secondo quanto riportano fonti M5s all'Adnkronos, avrebbe poi detto: “Se siete qui è per la nostra regola identitaria dei due mandati”. Si tratta della regola fortemente difesa dal garante e fondatore del Movimento. Grillo, raccontano, sta spiegando ai parlamentari la sua visione ‘green’ e tecnologica per il Paese. "Non c'è spazio per correnti o correntine: siamo più uniti che che mai ", ha detto Grillo, a quanto riferito da parlamentari presenti in assemblea.

giuseppe-conte-facebook-ansa

approfondimento

Conte: “M5S aderisce a manifestazione pace a Roma il 5 novembre”

©Ansa
Beppe Grillo, garante del M5s, all'arrivo all'assemblea dei parlamentari del partito - ©Ansa