Polemiche per le parole di Berlusconi su Putin e la guerra in Ucraina. In mattinata il leader di Fi ha ribadito la collocazione del partito con Ue e Nato e la condanna all'invasione. Per Letta "non ci sono parole per commentare, c'è il voto". Il portavoce di Zelensky: "Berlusconi si fida di Putin assassino?". Dopo le parole di Von der Leyen - "Se in Italia le cose andassero in una situazione difficile abbiamo gli strumenti" - Salvini attacca: "Arrogante minaccia". Meloni: "Ai commissari Ue consiglio prudenza"
Facchino su palco Pd, salutato da ovazione Piazza Popolo
Elezioni, endorsement di Sanchez a Letta: avanti su diritti
Elezioni, al via il comizio di chiusura M5s a Roma
Berlusconi: 'Di Maio simpatico ma opportunista, Conte comunicatore infaticabile'
A Piazza del Popolo piena a metà tante bandiere Pd
Valente: 'Pd unico partito del lavoro, Meloni contro Pnrr e Sud'
Letta a piazza del Popolo con il pullman elettrico
Salvini: parametri Ue vengono dopo diritti italiani
Elezioni, piazza SS. Apostoli gremita aspetta Conte: ‘Solo lui ci può salvare’
"Perché sono qui? Per gli occhi di Giuseppe Conte, parlano da soli di onestà e rispetto", dice all’Adnkronos una signora che indossa una maglietta con una frase di Gianroberto Casaleggio. "Lui è quello che ci salverà -aggiunge il signor Fortunato lì a fianco- Io sono un suo sostenitore dal 2011, sono arrivato da Nepi e lo seguo ovunque. Altro che quel mascalzone di Renzi!". "E l’unico che pensa al popolo, l’ultima spiaggia!!", urla una signora con una bandiera del Movimento messa a mo’ di mantella.
Costa (M5S): "Vogliamo superare il Pd e vincere"
Riforme, Salvini: d'accordo con Meloni? Preferisco condividerle
Autonomia, Salvini: ok al primo Cdm, presidenzialismo verrà
Berlusconi: senza FI centrodestra sarebbe destra-destra
Reichlin: "Se vince destra no rischio crollo mercati, preoccupa progetto federale Ue"
Crippa: von der Leyen chieda scusa, parole fuori luogo
"Ursula Von der Leyen tenga a mente un dato di fatto: l'Italia non è la provincia di qualche altro Paese. L'Italia non ha bisogno di tutori. Soprattutto, l'Italia rispetta il voto democratico dei suoi cittadini. Se qualcuno pensa di avere un ruolo di superiorità e poter decidere chi sì e chi no, evocando poteri di non si è ben capito che entità, è fuori strada. E di molto. Von Der Leyen chieda scusa, per delle parole fuori luogo arrivate, fatto gravissimo, l'ultimo giorno della campagna elettorale". Lo dichiara il vicesegretario e deputato della Lega, Andrea Crippa.
Fratoianni (Avs) a Meloni: 'Capisco stizza, sono ore difficili per destra'
“Sono molte le ragioni per non votarli, oggi - conclude Fratoianni - ce n’è qualcuna in più”.
Tutto pronto per chiusura Pd a piazza del Popolo, al via manifestazione
Al primo colpo d’occhio, a livello organizzativo, le due piazze però sono simili. Il grande palco e poi davanti file di sedie che arrivano circa a metà piazza all’altezza dell’obelisco. Dietro le transenne e in fondo alla piazza alcuni gazebo dem. Oltre al segretario Letta ‘corposa’ la scaletta degli interventi dal palco con diversi amministratori locali da Stefano Bonaccini a Nicola Zingaretti e Michele Emiliano e poi dirigenti, ministri e candidati Pd. Ci sarà anche la scrittrice Viola Ardone. Previsti anche alcuni videomessaggi di leader Ue a partire dal premier spagnolo Pedro Sanchez.