Elezioni politiche, Salvini: "Ho cambiato idea su Putin". Letta: "Europa è soluzione"
Il leader della Lega a Bloomberg: "Quando qualcuno inizia a invadere, bombardare, inviare carri armati in un altro Paese, tutto cambia". Berlusconi a Sky TG24: "Guardiamo a Bruxelles, non a Budapest". Polemica dopo le parole del presidente della Spd (i socialdemocratici tedeschi): "Importante che vinca il segretario Pd, non la postfascista Meloni". La presidente di FdI torna invece a parlare delle contestazioni ai suoi comizi: "Governo consente provocazioni contro opposizioni". Beppe Grillo condivide una foto dell'
Salvini: "Non abolire Reddito per chi non può lavorare"
Salvini: "Doveroso bloccare cartelle Agenzia Entrate"
Ucraina, Conte: "Nostro contributo militare trascurabile, puntiamo su sforzi diplomatici"
Conte: "Destra sta con Orban, nessuna possibilità di governare con loro"
Patuanelli: "Fondamentale mantenere strumento Reddito"
Letta: "Italia al cuore Europa, con Germania, Francia, Spagna"
"Siamo il cuore dell'Europa e rimarremo nel cuore dell'Europa, a Bruxelles con Berlino, Parigi e Madrid". A dichiararlo è stato il segretario del Pd, Enrico Letta, nel corso di una conferenza stampa a Berlino con il leader della Spd, Lars Klingbeil. "Questo è il cuore d'Europa e noi siamo il cuore d'Europa, perché vogliamo trovare soluzioni per i problemi che abbiamo tutti. Siamo per un'Europa delle soluzioni e della collaborazione interna, siamo per un'Europa della maggioranza e contro un'Europa del diritto di veto, contro un'alleanza di nazioni che la destra in Italia e in altri paesi prefigurano". La destra, secondo Letta, ha una proposta "che va nella direzione dei governi di Ungheria e Polonia". "Per noi non è adeguata. Il nostro posto a Bruxelles è con la Germania, con la Francia, con la Spagna", ha sottolineato.
Energia, Conte: "Decreti non bastano, valutare scostamento"
"Non si risolve il problema" del prezzo del gas "con un provvedimento a settimana. Ma lo sanno al
governo che le bollette sono quintuplicate? Come fanno le famiglie a pagare le bollette? Non basterà un decreto ter, quater, quinques. Bisogna creare ingenti risorse, valutando anche lo scostamento di bilancio, spiegandolo ai mercati. Se non lo facciamo adesso, lo farà il prossimo governo e lo pagheremo anche di più". Lo ha detto il presidente del M5s, Giuseppe Conte, a Radio Lombardia.
Salvini: "Il premier lo scelgono italiani non russi"
manifestazione elettorale. "Il premier - ha aggiunto il leader della Lega - lo sceglie chi ha fame di lavoro, di infrastrutture e di medici calabresi, con tutto rispetto per quelli che arrivano dal resto del mondo". "Il premier lo sceglie chi vuole il ponte sullo Stretto chi crede nelle energie rinnovabili, ma anche nel nucleare e può scegliere la Lega che vuole azzerare la legge Fornero", ha concluso.
Energia, Conte: "Strategia comune europea ci può salvare"
Salvini rilancia stop numero chiuso a Medicina
carenza di personale negli ospedali della regione. "E' un problema non solo calabrese, ma italiano - ha spiegato - mancano medici in Lombardia, in Sardegna, qualcuno si prende a Cuba, qualcuno in Albania, qualcuno nell'est Europa. Bisogna togliere il numero chiuso: a me spiace che da sinistra spesso e volentieri arrivino non proposte ma polemiche".