In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Elezioni politiche, presidente Copasir: "Italia fuori da dossier Usa su Russia"

©Ansa

Il numero uno del Comitato parlamentare per la sicurezza della Reppublica ha ribadito che al momento il nostro Paese non risulta tra quelli che, secondo un report diffuso da Washington, avrebbero ricevuto flussi di denaro segreti da Mosca. "Ho convocato una riunione venerdì perché credo che a breve avremo più informazioni", ha però aggiunto. Intanto infuria la polemica tra i leader. Letta e Conte: "Si faccia luce". Salvini: "Mai preso soldi, minaccio querele". Meloni: "Se fosse vero sarebbe alto tradimento"

Condividi:

Russia, ambasciata in Italia: "Da Usa tentativo manipolare opinione pubblica"

"Washington sta ancora una volta tentando di accusare la Russia di ingerenze negli affari interni dei paesi occidentali, in particolare nel processo elettorale. L'assenza di prove non convince. E che cosa sarebbe questo, se non uno sfrontato tentativo di manipolare l'opinione pubblica alla vigilia delle elezioni?". Lo scrive su Facebook l'ambasciata russa in Italia, in reazione alle rivelazioni del Washington Post secondo cui da Mosca sarebbero arrivati 300 milioni di dollari a partiti e politici di una ventina di Paesi, allegando una serie di articoli di oggi della stampa italiana che riferiscono delle accuse.
- di Redazione Sky TG24

Calenda: "Avevamo Draghi, ora andiamo verso il disastro"

"C'avevamo Mario Draghi e ora ci siamo messi in un casino in cui non sappiamo chi governa ma sappiamo che ci sarà comunque un disastro". Lo afferma il leader di Azione, Carlo Calenda, ospite di Confartigianato. 
- di Redazione Sky TG24

Di Maio: "Su Russia dossier potrebbe essere più di uno"

"Il dossier potrebbe non essere uno. Il presidente Urso fa una dichiarazione molto cauta, non esistono  affermazioni di assoluta certezza". Lo afferma il ministro degli Esteri e leader di Impegno Civico, Luigi Di Maio, commentando a Tagadà su La7 il documento americano sui partiti finanziati da Mosca e le parole del  presidente del Copasir Adolfo Urso, secondo cui "non esistono notizie che riguardano l'Italia". 
- di Redazione Sky TG24

Urso (Copasir), incontro con presidente commissione intelligence Senato Usa

"Oggi avrò diversi incontri a Washington, uno di questi con il presidente della Commissione intelligence del Senato americano con il quale approfondirò la questione" del rapporto dell'intelligence Usa che riferisce di finanziamenti della Russia a partiti di Paesi esteri. Lo ha detto il presidente del Copasir Adolfo Urso in un incontro a Washington con la stampa italiana. Il meeting era già programmato, ha spiegato il senatore di Fratelli d'Italia, "ma è chiaro che affronteremo la questione del rapporto del dipartimento di Stato". 
- di Redazione Sky TG24

Conte: "Su presidenzialismo andrei molto cauto"

"In questo momento credo che il problema vero dell'Italia sia la stabilità dell'Esecutivo. Ecco perché ho sempre parlato di sfiducia costruttiva". Lo ha detto il presidente del M5s, Giuseppe Conte.  "Sul presidenzialismo andrei molto cauto, perché innanzitutto non si capisce quale modello" venga proposto. "Mi sembra sia troppo generico", ha aggiunto.
- di Redazione Sky TG24

Rosato: "Rosatellum'? Colpa di Letta se non cambiato"

"Ogni volta che c'è una legge elettorale si dice che sia la più brutta. Quando c'era il Porcellum si diceva fosse la più brutta poi la Corte Costituzionale quella l'ha bocciata. La mia no. E' entrata in vigore ed e' la legge che nella storia della Repubblica ha avuto maggioranza più larga". Ettore Rosato, a Rai Radio1 per "Un Giorno da Pecora", parla del 'suo' Rosatellum e spiega che "gli darei la sufficienza: è stata la preferita dal Parlamento". A Enrico Letta che addossa a Renzi l'attuale legge elettorale, il presidente Iv controbatte che "si dimentica che appena diventato segretario aveva detto di non voler cambiare la legge elettorale, se non in senso maggioritario. Se questa legge non è cambiata - aggiunge - la colpa è sua". Quanto al fallimento del 'campo largo', Rosato dice anche che "Letta non ha saputo fare una coalizione, d'altra parte quando uno sceglie Fratoianni è chiaro che tutti scappano".
- di Redazione Sky TG24

Urso (Copasir): "Sollecito Usa a dare informazioni a governo su fondi"

"Nei miei incontri qui a Washington solleciterò i miei interlocutori americani a dare il prima possibile informazioni al governo italiano" sul rapporto dell'intelligence Usa sui fondi russi ai partiti di Paesi stranieri. Lo ha detto il presidente del Copasir Adolfo Urso in un punto con la stampa a Washington. 
- di Redazione Sky TG24

Elezioni 2022, su Sky TG24 “Casa Italia, Idee a Confronto”

Stasera, mercoledì 14 settembre, alle 20.30 su Sky TG24 e su TV8 alle 23.30, va in onda una versione del format che, attraverso il montaggio, pone l’accento esclusivamente sulle idee avanzate dai leader dei partiti per risolvere i problemi più urgenti e rilevanti del Paese. Verranno riproposte le risposte e le ricette date nelle scorse puntate da Bonino, Calenda, Conte, Fratoianni, Letta, Meloni, Salvini e Tajani, per fare un confronto tra i programmi

- di Redazione Sky TG24

Stipendi manager Pa: anche per Mattarella norma inopportuna

Il Capo dello Stato avrebbe giudicato inopportuna la norma contenuta nel decreto Aiuti bis che abroga il tetto agli stipendi, attualmente fissato a 240 mila euro, e che regola il "Trattamento economico delle cariche di vertice delle Forze armate, delle Forze di polizia e delle pubbliche amministrazioni'. Il presidente Sergio Mattarella, si è appreso in ambienti parlamentari, avrebbe anche lui espresso - in una conversazione con il premier Mario Draghi - perplessità su una norma "inopportuna", soprattutto in un momento in cui gli italiani stanno faticando per la crisi energetica.
- di Redazione Sky TG24

Emendamento Pa in aiuti bis, dl tornerà al Senato il 20

L'emendamento del governo che reintroduce il tetto agli stipendi dei manager pubblici sarà inserito nel dl aiuti bis, ora in seconda lettura alla Camera. Se l'emendamento sarà approvato, come sembra abbastanza scontato dalle dichiarazioni dei partiti,  l'aiuti bis tornerà in Aula al Senato martedì 20 settembre in terza lettura per il varo definitivo. Alle 14.30 è convocata la conferenza dei capigruppo a seguire alle 15 sono previsti  i lavori dell'Assemblea. Lo si apprende da fonti parlamentari.
- di Redazione Sky TG24

Dl aiuti bis: Conte, Letta esulta ma il Pd voto' articolo 41 bis

"Eppure l'avete votato, Enrico. Un bel tacer non fu mai scritto". Lo scrive su Twitter il presidente M5s, Giuseppe Conte, replicando al segretario Pd Enrico Letta che poco prima aveva commentato la decisione del governo di presentare un emendamento soppressivo all'articolo del Dl aiuti bis che prevede una deroga al tetto degli stipendi dei manager pubblici.
- di Redazione Sky TG24

Dl Aiuti bis: Conte, su megastipendi nostra determinazione paga

"La nostra determinazione paga: il governo è tornato sui suoi passi e ha appena annunciato di voler cancellare la norma che alza i megastipendi dei dirigenti di Stato. Meglio tardi che mai. Vi teniamo aggiornati". Lo scrive il presidente del M5s, Giuseppe Conte. 
- di Redazione Sky TG24

Letta, mai più alleanze con la destra

"Non ho nessun dubbio che non rifaremo alleanze con la destra. Su questo non ho nessun dubbio". Lo ha detto Enrico Letta a Fanpage rispondendo a chi gli chiedeva se ci saranno altri accordi di governo fra Pd e centrodestra come quelli visti negli ultimi anni e con il governo Draghi.
- di Redazione Sky TG24

Emendamento governo in Aiuti bis o in ter se accordo partiti

Il Governo ha presentato un emendamento al Decreto Aiuti bis per sopprimere l'art. 41 bis sul 'Trattamento economico delle cariche di vertice delle Forze armate, delle Forze di polizia e delle pubbliche amministrazioni'. Il Governo - precisano fonti di palazzo Chigi - chiederà di votare l'emendamento salvo che le forze politiche all'unanimità non decidano di approvare l'ordine del giorno che dispone la soppressione dell'articolo nel Decreto Aiuti Ter.
- di Redazione Sky TG24

Dl aiuti: da governo emendamento per stop a deroga tetto stipendi

Il Governo ha presentato un emendamento soppressivo dell’art 41 bis del dl Aiuti che stoppa la deroga al tetto degli stipendi - fissato a 240mila annui - per cariche di vertice delle Forze armate, delle Forze di polizia e delle pubbliche amministrazioni.
- di Redazione Sky TG24

Lavoro: Orlando, ok a 1 miliardo per Fondo nuove competenze

Il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, ha firmato il decreto che stanzia un miliardo per il Fondo nuove competenze, il programma per la formazione dei lavoratori che "è stato riformato e orientato per sostenere e gestire le transizioni ecologica e digitale". Lo fa sapere lo stesso ministro, sottolineando l'importanza dell'investimento sulle competenze "per difendere i posti di lavoro e far crescere la produttività delle aziende". Tra le misure previste, "una premialità per le imprese che sperimenteranno nuovi moduli organizzativi con accordi tra le parti sociali che prevedano riduzioni dell'orario di lavoro a parità di salario".
- di Redazione Sky TG24

Di Maio, voto a Ic garanzia salario minimo in Italia

"Basta paghe da fame a 2 o 3 euro l'ora. Oggi è una giornata decisiva: il Parlamento europeo ha approvato la direttiva sul salario minimo, grazie anche all'impegno costante della nostra Daniela Rondinelli". Lo scrive il ministro degli Esteri e leader di Impegno civico, Luigi Di Maio, su Facebook. "Adesso dobbiamo attuare questa direttiva al più presto in Italia, dobbiamo continuare un percorso già iniziato e lo faremo insieme alle aziende. Un voto a Impegno Civico è la garanzia di questo risultato, ma non solo. Siamo l'unica forza in campo che vuole introdurre anche il salario equo, perché lo stipendio dei lavoratori deve essere all'altezza delle competenze che hanno acquisito dopo anni e anni di sacrifici. Difendiamo la libertà di essere pienamente valorizzati sul lavoro", aggiunge.
- di Redazione Sky TG24

Di Maio, Meloni? Sta annientando Salvini

Che cosa Luigi Di Maio riconosce a Giorgia Meloni? "Che sta annientando Salvini". Lo ha detto il ministro degli Esteri a Tagada', su La7. 
- di Redazione Sky TG24

Emendamento governo che sopprime deroga a tetto stipendi Pa

Il governo ha presentato un emendamento che sopprime l'articolo 41 bis sulla deroga al tetto degli stipendi dei dirigenti della pubblica amministrazione. Lo rendono noto fonti di palazzo Chigi.
- di Redazione Sky TG24

Ucraina: Di Maio, sanzioni a Russia. Armi? Supporto a Kiev

Invio di armi all'Ucraina? "Chi dice che per colpa delle sanzioni" alla Russia "stiamo avendo questa crisi dice una bugia". Lo ha detto Luigi Di Maio a Tagadà su La7. "Le sanzioni devono andare avanti" nei confronti della Russia. Le armi? "Se l'Ucraina ci continua a chiedere supporto" perché la guerra di Putin continua "gliele dobbiamo dare", ha aggiunto.
- di Redazione Sky TG24