Il numero uno del Comitato parlamentare per la sicurezza della Reppublica ha ribadito che al momento il nostro Paese non risulta tra quelli che, secondo un report diffuso da Washington, avrebbero ricevuto flussi di denaro segreti da Mosca. "Ho convocato una riunione venerdì perché credo che a breve avremo più informazioni", ha però aggiunto. Intanto infuria la polemica tra i leader. Letta e Conte: "Si faccia luce". Salvini: "Mai preso soldi, minaccio querele". Meloni: "Se fosse vero sarebbe alto tradimento"
Renzi: "A noi voti da destra e sinistra, come Macron"
Renzi: "Di Maio? Comincia a volare senza aereo Stato"
Renzi: "Conte sovranista salvato dal Pd romano"
Energia, Meloni: "Sorpresa da Salvini, polemiche pretestuose"
Monti: "Spero finisca era tecnici 'foglia di fico'"
Russia: Monti, anche uscita Usa può essere interferenza
Salvini: "Non vedo l'ora Lega torni a occuparsi dei confini Italia"
Meloni: "Daremo a donne diritto di non abortire"
Energia, Meloni: "Contro speculatori non scostamento ma tetto gas"
Boschi: "Meloni finge di essere cambiata, se vince noi opposizione"
"Se Meloni diventasse presidente del consiglio sarebbe una novità straordinaria ma nessuna rottura del tetto di cristallo potrà portarci a stare con chi si dice patriota ma non fa gli interessi dell’Italia. Tu cara Giorgia in Europa fai gli interessi di Orban e noi dell’Italia, tu dicevi meglio Putin di Renzi, fai finta di essere cambiata: se vinci, noi saremo sempre all’opposizione". Così Maria Elena Boschi all’iniziativa Renew Roma.
Letta: "Paese lontanissimo da mobilità sostenibile"
Meloni: "Togliere diritti? Noi li aggiungiamo"
Scuola, Meloni: "Da quella progressista grandi disuguaglianze"
Salario minimo, Meloni: "Non risolve problema"
Meloni: "Subito disaccoppiamento gas e altre fonti"
Meloni: "Sinistra nervosa perché sta per finire era Pd"
Berlusconi: bloccare aumenti senza creare nuovo debito
intervistato da Controcorrente Secondo Berlusconi, "una simile recessione avrebbe un costo, di accresciuta spesa sociale e di minori entrate fiscali, forse peggiore dell'eventuale scostamento di bilancio. Tuttavia io rimango convinto che lo scostamento si possa evitare. Ho avanzato la proposta, che per la verita' ho ripreso da studi fatti in Gran Bretagna, di creare un fondo, garantito dallo stato ma finanziato dal sistema bancario, al quale possano attingere a tasso zero o quasi le imprese distributrici di energia, a patto di evitare gli aumenti in bolletta. Naturalmente la remunerazione alle banche andrebbe garantita dallo Stato, che avrebbe pero' solo quest'onere, che e' compatibile con gli attuali margini del bilancio, senza scostamenti. Le aziende dovrebbero restituire questi capitali in temi molto lunghi, anche 10 o 15 anni", conclude.
Russia, Sensi (Pd): "Urso appare scomposto e agitato"
Conte: "Ondata recessiva. Serve piano europeo"
che noi parliamo di energy recovery fund, e poi dovevamo intervenire al nostro interno per misure ben più
consistenti per reggere questa ondata recessiva". Così Giuseppe Conte a margine di un incontro elettorale a Barletta rispondendo ad una domanda sul caro bollette. "Purtroppo con lo stallo anche del governo che c'è stato, con il ritardo nelle misure straordinarie che abbiamo chiesto da febbraio marzo, tanti sono già nella condizione di dover scegliere se pagare la bolletta o andare al supermercato e comprare generi alimentari per poter far mangiare i propri figli", ha detto ancora il presidente M5s.