In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Elezione presidente della Repubblica: sesta fumata nera, a Mattarella 336 voti

©Ansa

Gli astenuti sono stati 445, le schede bianche 106. Il centrosinistra aveva indicato scheda bianca, il centrodestra si è astenuto. Dopo il voto il Pd segnala che serve "prendere atto dell'ampia convergenza" sull'attuale capo dello Stato. Salvini: "Lavoro per presidente donna". Conte apre all'ipotesi. No a Belloni di Fi, che annuncia che ora si muoverà da sola. Berlusconi: "Tratto io". Contro la direttrice del Dis anche Iv e Leu. Letta: "Ora vertice maggioranza". Nella quinta chiama Casellati ottiene 382 voti 

Condividi:

Quirinale, Salvini, mettere in discussione governo è ricatto 

"Chi mette in discussione il governo in un momento come questo per alzare il prezzo, per fare ricattini e minacce non fa un buon servizio al Paese. Giocare con il governo un giorno sì e uno no, non mi sembra una cosa utile". Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini.
- di Redazione Sky TG24

Quirinale, Salvini: Belloni? Non faccio nomi, fin qui veti 

"Belloni? Non faccio nomi e cognomi, qualunque nome abbia fatto negli scorsi giorni aveva un no a priori, perché se lo dice Salvini allora non va bene. Mi auguro che domani il Parlamento dia dimostrazione di lucidità, concretezza, rapidità". Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini.
- di Redazione Sky TG24

Quirinale, Salvini: chiudiamo domani e governo torni a lavoro

"Adesso sto lavorando perché ci sia unione di intenti e voti e domani si chiuda, e il governo torni a lavorare in piena carica". Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini.
- di Redazione Sky TG24

Quirinale, Salvini: sto lavorando per presidente donna

"Sto lavorando perché ci sia presidente donna, una donna in gamba, non faccio nomi né cognomi". Così il leader della Lega Matteo Salvini.
- di Redazione Sky TG24

Quirinale, alle 20.15 riunione grandi elettori Fi 

Convocata alle 20.15 una riunione dei grandi elettori di Forza Italia nella sala Mappamondo della Camera.
- di Redazione Sky TG24

Quirinale, Letta: Mattarella il massimo; serve nome all'altezza

È sempre stato così dall'inizio e sempre sarà così". Lo dice Enrico Letta, alla domanda se continui a ritenere che Sergio Mattarella sia "il massimo" come lo stesso segretario dem aveva dichiarato alcuni giorni fa. Letta non ha voluto fare nomi, né ha confermato che si stia lavorando alla terna Draghi, Casini e Mattarella bis, "di nomi non parlo pubblicamente, in una situazione come questa qualunque nome io faccia poi ha una difficolta'". "Lavoriamo per un candidato all'altezza di Mattarella", ha aggiunto.
- di Redazione Sky TG24

Quirinale, Letta: 'Complicata intesa, per giorni andati su tutte altre piste'

"Stiamo discutendo delle condizioni che ci portino a trovare un'intesa. E' complicato dal fatto che per giorni si è andato su tutte altre piste. Si comincia solamente adesso una discussione che poteva essere iniziata giorni fa". Così Enrico Letta a SkyTg24. 
- di Redazione Sky TG24

Quirinale, terminata seconda chiama deputati, Aula sospesa

Terminata la seconda chiama dei deputati. L'Aula è stata quindi sospesa per alcuni minuti. Alla ripresa si procederà con la chiama dei delegati regionali.
 
- di Redazione Sky TG24

Quirinale, Letta: adesso si parte veramente, è complicato 

"Stiamo discutendo su un nome. Complicato e non è facile anche dal fatto che per giorni si è andati su altrie piste. E' una discussione che poteva iniziare giorni fa. Adesso si parte veramente, abbiamo girato a vuoto per quattro giorni. Rapidamente ma per una buona soluzione. Di nomi non parlo pubblicamente qualunque nome io faccia è un nome che ha una difficoltà. Voglio attenermi alla sobrietà". Lo ha detto il segretario del Pd Enrico Letta a Skytg24. A chi gli chiedeva se Sergio Mattarella sarebbe il massimo Letta ha replicato: "lo è sempre stato e sarà sempre così".
- di Redazione Sky TG24

Quirinale, Letta a Sky TG24: 'Ora politica parli a paese, serve un riscatto'

"Elettori ci dicono 'fate presto, fate presto' Perchè tutti questi giorni?'  Perché il centrodestra non aveva valutato che soltanto con un'intesa si arriva con accordo generale". Così Enrico Letta a Sky TG24. "Ora la politica parli al Paese e trovi un riscatto". 
- di Redazione Sky TG24

Quirinale, Letta: ‘Bisogna trovare una soluzione che tiene’

“Bisogna trovare una soluzione che tiene”. Lo ha detto Enrico Letta alla Camera.
- di Redazione Sky TG24

Quirinale, Rotondi: Casini sarebbe ottimo Presidente

"Casini è stato il miglior presidente della Camera della storia e sarebbe un ottimo Presidente.Lo danneggia l'operazione politica sottesa, e cioe' la nascita di un nuovo Centro sulle macerie di Forza Italia". Cosi' Gianfranco Rotondi al Tg2.
- di Redazione Sky TG24

Quirinale, Letta: ‘Vogliamo preservare il governo’

“Vogliamo aiutare e preservare il governo”. Lo ha detto Enrico Letta alla Camera.
- di Redazione Sky TG24

Quirinale, Letta: fiducioso che dialogo porti a soluzione

"Sono fiducioso che l'inizio di questo dialogo possa portare alla soluzione. Non sarà semplice".
Lo ha detto Enrico Letta parlando con i giornalisti degli incontri con Salvini. "Non sono sicuro che si esca con un nome adesso. Bisogna trovare una soluzione che tiene". 
 
- di Redazione Sky TG24

Quirinale, Salvini: 'Al lavoro per proposta di alto livello e al di fuori dai partiti'

Giro di incontri per Matteo Salvini dopo la fumata nera in Aula, alla Camera, sulla Casellati. Dopo ave incontrato Giuseppe Conte ed Enrico Letta, il leader della Lega ha visto, raccontano fonti del Carroccio, Antonio Tajani, coordinatore nazionale di Fi e Licia Ronzulli. Salvini, riferiscono, ''è al lavoro per dare una risposta positiva al Paese, di altro livello e al di fuori dei partiti, superando veti e perdite di tempo''. 
- di Redazione Sky TG24

Quirinale, Letta: ‘Con Salvini discusso in modo franco e aperto’

“Salvini l’ho trovato bene. Abbiamo discusso in modo franco e aperto”. Lo ha detto Enrico Letta ai microfoni de La7.
- di Redazione Sky TG24

Quirinale, La Russa: rosa nomi? Belloni potrebbe andare a FdI

"La rosa di nomi che circola? Qualche giorno fa la Meloni diceva in alcune agenzie che tra i nomi che circolavano che non le dispiacevano c'erano la Belloni e Cassese. Dunque visto che Cassese non c'è, la Belloni potrebbe essere un nome di intesa: ma questa è solo una mia deduzione". Così Ignazio Russa, interpellato dai cronisti a Montecitorio. 
- di Redazione Sky TG24

Quirinale, Letta: 'Persi 4 giorni, con centrodestra su candidatura di parte'

L'apertura del confronto "doveva accadere quattro giorni fa. Abbiamo perso quattro giorni perchè il centrodestra doveva fare tutto un giro per arrivare al fatto che i numeri non ci sono per eleggere un presidente" senza una larga intesa. Così Enrico Letta a Sky TG24.
- di Redazione Sky TG24

Quirinale, Letta: ‘Pronti a discutere tutta la notte, ma non è semplice’

“Siamo pronti a discutere anche tutta la notte, ma non è semplice”. Lo ha detto Enrico Letta a La7.-
 
- di Redazione Sky TG24

Letta a Sky TG24: sono ottimista, non molto ottimista,non esageriamo 

"Sono ottimista, non molto ottimista, non esageriamo. Stiamo discutendo, è molto importante che si sia aperto il dialogo e questo doveva accadere 4 giorni fa. Il centrodestra ha dovuto fare tutto un giro per arrivare a capire che non c'è una candidatura di parte. Serve una larga intesa". Lo ha detto il segretario del Pd Enrico Letta a Skytg24.
- di Redazione Sky TG24