Gli astenuti sono stati 445, le schede bianche 106. Il centrosinistra aveva indicato scheda bianca, il centrodestra si è astenuto. Dopo il voto il Pd segnala che serve "prendere atto dell'ampia convergenza" sull'attuale capo dello Stato. Salvini: "Lavoro per presidente donna". Conte apre all'ipotesi. No a Belloni di Fi, che annuncia che ora si muoverà da sola. Berlusconi: "Tratto io". Contro la direttrice del Dis anche Iv e Leu. Letta: "Ora vertice maggioranza". Nella quinta chiama Casellati ottiene 382 voti
Quirinale, La Russa: 'Se vogliono Draghi, nella sua maggioranza hanno numeri'
Quirinale, Casciello (FI): l'intesa è vicina
Quirinale, fonti Lega: no comment su incontro Salvini-Draghi
Quirinale, Letta: abbiamo finalmente iniziato a parlare
Quirinale, Letta: stamani ero ottimista, è andata bene
Quirinale, incontro Salvini-Letta-Conte,valutate alcune ipotesi
Quirinale, Letta: con Salvini ci stiamo parlando, vedremo
Quirinale, crescono M5S per Mattarella: 'Anche in Pd e Leu tanti per il bis'
Quirinale, Salvini ha incontrato Draghi
Quirinale, in corso incontro Conte-Salvini-Letta
Quirinale, terminata chiama senatori, ora votano deputati
Quirinale, attesa per ‘score’ Mattarella: c’è chi scommette più di 300 voti
Battelli (M5S): "Mattarella e Draghi le figure più alte, ora decidere"
Lupi: "Rimangono Casini e Draghi"
Un voto a Scalzo, e' No Tav detenuto in Francia
E' un attivista dei No TAV e no Border della valle di Susa l'Emilio Scalzo che oggi ha ricevuto un voto per la Presidenza della Repubblica. Scalzo attualmente è detenuto in una prigione francese nell'ambito di un procedimento giudiziario su presunti tafferugli con la gendarmeria transalpina durante una manifestazione oltre frontiera.
Bernini: "Abbiamo aperto trattativa, vediamo"
Cirielli: "Stupisce silenzio Mattarella"
"Stupisce molto il silenzio del Presidente della Repubblica sull'utilizzo del Suo nome per una conta interna di alcuni gruppi parlamentari. A meno che fin dall'inizio il racconto che non volesse essere riconfermato era solo un racconto". Lo dichiara il Questore della Camera e deputato campano di Fratelli d'Italia, Edmondo Cirielli.
Spinta in fronte progressista per Mattarella subito
Toti: "Centrodestra non è matrimonio per forza"
"Non e' che un voto parlamentare, seppure importante, incrina trent'anni di storia in modo definitivo né il nostro è un matrimonio tra persone che si sono giurate per forza di vivere insieme nella buona e cattiva sorte. E' una coalizione con tante sensibilità, di cui bisogna tenere conto. Più si tiene conto di tutti, più e' facile avere decisioni condivise. Finora ritengo che siano state fatte tutte le cose che andavano fatte e che non ci siano molti errori". Così il vicepresidente di Coraggio Italia, Giovanni Toti uscendo da Montecitorio.