In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Ballottaggio a Torino, "Il Confronto" tra i candidati sindaco su Sky TG24. VIDEO

Faccia a faccia tra Paolo Damilano (Centrodestra) e Stefano Lo Russo (Centrosinistra), in corsa per il ruolo di sindaco del capoluogo piemontese. Il dibattito è stato condotto da Fabio Vitale. Il 14 ottobre, invece, il confronto tra Roberto Gualtieri ed Enrico Michetti, al ballottaggio a Roma

Condividi:

Damilano: "Il percorso intrapreso dal governo è un percorso efficace. Non corriamo dietro con la siringa a nessuno, ma c'è un mondo che vuole tornare alla vita, a lavorare, a produrre"

- di Redazione Sky TG24

Lo Russo: "Il Green Pass sul lavoro è giusto, dato che i lavoratori hanno diritto di lavorare in un ambiente sicuro"

- di Redazione Sky TG24

Seconda domanda

Da oggi il governo allenta alcune misure per il contenimento del virus, da venerdì invece scatterà l’obbligo del Green Pass nei luoghi di lavoro. Qual è la vostra posizione?

- di Redazione Sky TG24

Lo Russo: "Anche io sono per il diritto di manifestare, che è sacrosanto, ma ciò deve avvenire in maniera pacifica"

- di Redazione Sky TG24

Damilano: "Sono per il diritto di protestare contro il Green Pass, ma personalmente sono favorevole al certificato verde. Ricordo che i vaccini sono efficaci, come dimostrato dalla medicina"

- di Redazione Sky TG24

Prima domanda

Siamo in un periodo di forti tensioni sociali. La dimostrazione è quanto successo sabato a Roma e non solo, nei cortei contro il Green Pass. Anche a Torino ci sono state manifestazioni di questo tipo in questi mesi: qual è la vostra posizione e, da sindaci, come agireste di fronte a cortei come quelli?

- di Redazione Sky TG24

Comincia il confronto tra Damilano e Lo Russo, candidati sindaci di Torino

- di Redazione Sky TG24

Uova e vernice contro comune di Torino, Lo Russo: "Ferma condanna"

"Nessuna ambiguità e ferma condanna contro la violenza, comprese quelle di oggi a Torino. Imbrattare Palazzo di Città, sede che rappresenta tutte le cittadine e cittadini, non può essere il modo di manifestare il dissenso". Così Stefano Lo Russo, candidato sindaco del centrosinistra a Torino, commentando quanto accaduto durante la manifestazione nelle vie del centro della città.
- di Redazione Sky TG24

Uova e vernice contro comune di Torino, Damilano: "Politica prenda distanze da violenza"

"Tutte le forze politiche devono prendere le distanze da questi fatti, da chi sporca Torino, da chi attacca le forze dell’ordine. Noi siamo dalla parte delle forze dell’ordine e dalla parte della legalità, mai dalla parte della violenza". Così Paolo Damilano, candidato sindaco di Torino Bellissima e del centrodestra sul lancio di uova e vernice contro il Municipio, avvenuto oggi durante il corteo promosso dai sindacati di base.
- di Redazione Sky TG24

Le parole di Damilano dopo la conquista del ballottaggio

"Abbiamo costretto la sinistra al ballottaggio. Si tratta di un risultato storico perché era vent'anni che non succedeva. Ci è mancato solo l'elettorato: l'astensionismo ci ha penalizzato maggiormente", ha dichiarato Paolo Damilano, candidato sindaco a Torino, in un’intervista a Sky TG24, dicendosi soddisfatto per il successo della sua lista civica, la più votata nel centrodestra. "Un risultato che ha sorpreso prima di tutto noi e che ci ha gratificato molto. Avevo chiesto agli amici e ai cittadini torinesi di unirsi e di creare una lista civica per far vedere che in un momento di difficoltà per la città noi c'eravamo ed eravamo disponibili a dare il nostro aiuto. Il fatto di esserci poi uniti anche con i partiti, ci ha dato grande forza e abbiamo avuto un risultato importante".

- di Redazione Sky TG24

Le parole di Lo Russo dopo la conquista del ballottaggio

"Adesso si apre una partita nuova. Il nostro avversario è davvero temibile, ma abbiamo la consapevolezza che possiamo davvero farcela e far ripartire la città". Così, in conferenza stampa, il candidato sindaco per il centrosinistra Stefano Lo Russo, che ha fatto saper di aver avuto un fitto scambio di messaggi con il segretario del Pd, Enrico Letta. "Abbiamo un appuntamento telefonico più tardi, anche organizzativo. Pensiamo proprio che tornerà a Torino per il ballottaggio", ha detto. Poi, in merito alla suddivisione degli incarichi nelle Giunta in caso di elezione, ha risposto: "Il candidato pensa alla squadra di governo quando smette di essere candidato e diventa sindaco. Adesso siamo tutti concentrati a raggiungere l'obiettivo di battere la destra di Salvini e Meloni a Torino".

- di Redazione Sky TG24

Il ballottaggio alle comunali di Torino

Servirà il ballottaggio per stabilire chi sarà il prossimo sindaco di Torino dopo i 5 anni di mandato di Chiara Appendino. Il dato definitivo del primo turno vede il candidato del centrosinistra Stefano Lo Russo in vantaggio col 43,86%, mentre Paolo Damilano, del centrodestra, segue col 38,9%. Niente da fare, invece, per la candidata del Movimento 5 Stelle Valentina Sganga, che si è fermata al 9,01%. Il ballottaggio è in programma il 17 e 18 ottobre. Stasera, alle 20.30 su Sky TG24, il confronto tra i due candidati.
- di Redazione Sky TG24

Le regole del Confronto tra candidati sindaco

Sky TG24 ha ricevuto le adesioni da parte di tutti i contendenti, che si confronteranno secondo un regolamento ben definito che sarà condiviso in un incontro tra i portavoce, i rappresentanti dei candidati e la redazione di Sky TG24. I Confronti avranno lo stesso format e regole utilizzati nei precedenti incontri ospitati da Sky: ordine di posizionamento definito per sorteggio, risposte scandite da un countdown, medesime possibilità di replica per tutti, un appello finale.
- di Redazione Sky TG24

Sky TG24, la casa dei Confronti

Sky TG24 si conferma la casa dei Confronti, con un format che da anni si caratterizza per l’utilizzo di regole certe e condivise e domande chiare e uguali per tutti, focalizzato unicamente sui contenuti. Prosegue dunque l'impegno del canale, che da anni sostiene l'importanza dei confronti politici, al fine di informare i cittadini su programmi e proposte delle coalizioni e favorire una scelta quanto più possibile informata e quindi consapevole.
- di Redazione Sky TG24

Come seguire il Confronto tra i candidati sindaci di Torino

Oltre che sui canali 100 e 500 di Sky e sul canale 50 del digitale terrestre, sarà possibile assistere al Confronto anche in streaming sul sito skytg24.it. Il dibattito attorno ai temi trattati nel Confronto si estenderà anche ai canali Facebook, Twitter e Instagram di Sky TG24, dove sarà possibile seguire e commentare in tempo reale attraverso l’hashtag #ConfrontoSkyTG24.
- di Redazione Sky TG24