Salvini sull'Euro: irreversibile? Solo la morte lo è

Politica

"La moneta unica e l'Europa sono la dimensione dove pensare e rafforzare il futuro dell'Italia. Dovrebbe essere anche superfluo ripeterlo" gli ha risposto il segretario del Pd Zingaretti su Twitter

"C'è solo la morte di irreversibile, per fortuna. Siamo nelle mani del buon Dio". Così Matteo Salvini risponde a "L'aria che tira" a chi pone più volte al leader della Lega, nel quadro della sua 'conversione europeista', la domanda "l'Euro è irreversibile?".

“Draghi d'accordo a cambiare modo decisioni”

"A Draghi, che ha la mia massima stima e fiducia, ho detto che cambiare significa anche evitare agli italiani di scoprire la domenica sera cosa potranno fare il lunedì mattina". Salvini torna a dire così che nella gestione dell'emergenza covid "le decisioni vanno spiegate, anticipate e accompagnate". "Penso che sia assolutamente d'accordo", risponde il leader  della Lega a chi gli domanda quale sia stata la risposta di Mario Draghi. 

La replica di Zingaretti sull'euro

A strettissimo giro di posta il segretario del Pd Zingaretti ha commentato la battuta sull'euro di Salvini. "L'euro e l'Europa sono la dimensione dove pensare e rafforzare il futuro dell'Italia. Dovrebbe essere anche superfluo ripeterlo", ha scritto su twitter. 

approfondimento

Draghi, Salvini: fiducia in ministri, ma cambiare qualche tecnico

Politica: I più letti