In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Crisi governo, news. Sostegno a Draghi da M5s, Lega, Fi e Pd. Oggi incontro con sindacati

©LaPresse

Largo appoggio all'ex presidente della Bce da quasi tutti i partiti, eccetto Fdi. Salvini: "Non ci saranno tasse". M5s: "Reddito di cittadinanza non si tocca". Il garante del M5s: "Credevo che Draghi fosse un banchiere di Dio, ma è un grillino". Il leader di Forza Italia: "Non è il momento di tatticismi e calcoli elettorali". Zingaretti: "Molto soddisfatti su linee guida". Meloni: "Noi all'opposizione. Draghi ha garantito che le tasse non si alzeranno e ha escluso la flat tax". Ok da Iv

Condividi:

Spread Btp-Bund chiude stabile a 95,9 punti

Spread tra Btp e Bund tedeschi sostanzialmente stabile: il differenziale ha chiuso a 95,9 punti base contro i 95,4 della conclusione della seduta della vigilia, con un rendimento dei titoli decennali italiani allo 0,511%.
- di Redazione Sky TG24

Salvini: sui migranti voglio modello europeo

"Le bandiere le lascio a Repubblica, mi occupo di vita reale. Per quanto riguarda politica migratoria mi va bene modello europeo, ognuno scelga quello che vuole, spagnolo, francese o polacco". Così il segretario della Lega, Matteo Salvini, dopo le consultazioni con il Presidente incaricato Mario Draghi.
- di Redazione Sky TG24

Salvini: abbiamo chiesto a Draghi di tornare a vivere

"Abbiamo chiesto al Professore di tornare a vivere, in palestra, in montagna, al ristorante la sera. Con un piano vaccinale serio si può fare, con le primule no. Ma noi siamo sempre ottimisti". Così il segretario della Lega, Matteo Salvini, dopo le consultazioni con il Presidente incaricato Mario Draghi.
- di Redazione Sky TG24

Salvini: Draghi dice no più tasse, per Lega ok così

"L'unica cosa che non vogliamo è l'aumento delle tasse. Se Draghi ci avesse detto sì a un aumento delle tasse, allora bastava tornare a Monti. Se invece dice no a nessuna nuova tassa né patrimoniale, anzi un tavolo per diminuire il carico fiscale, per me puoi chiamarla flat tax o Filippo, a me basta che ci sia". L'ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini dopo le consultazioni con il premier incaricato, Mario Draghi.
- di Redazione Sky TG24

Nogarin (M5s): Movimento sostenga Draghi

"Domani mattina voterò su Rousseau e voterò a favore di un sostegno del Movimento 5 stelle alla nascita di un governo Draghi. Chi mi conosce sa bene che mi si può accusare di tante, tantissime cose, ma certo non di essere un governista ad ogni costo. Non sono certo stato morbido nei giudizi e nei comportamenti quando il Movimento ha scelto di sottoscrivere un accordo politico con Salvini e la Lega. E non intendo fare sconti a nessuno se sarà necessario". Così l'ex sindaco M5s di Livorno Filippo Nogarin su Facebook. Per l'esponente M5s, "garantire la presenza delle principali forze che hanno sostenuto il presidente Conte anche all'interno della futura maggioranza, sia l'unica garanzia possibile che le cose migliori fatte fino a un mese fa rimangano in piedi" e "penso che esserci sia l'unico modo per avere voce in capitolo sulle politiche di rilancio ambientale e sociale da inserire nel Recovery Plan".
- di Redazione Sky TG24

Salvini: Speranza e Arcuri? Serve cambio di passo

"Abbiamo fiducia in Draghi e non parliamo di ministri, ma qualcosa non ha funzionato. La situazione non è quella inglese o israeliana. Non do giudizi su Speranza o Arcuri ma qualcosa non sta funzionando. Serve cambio di passo". Così il segretario della Lega, Matteo Salvini, dopo le consultazioni con il Presidente incaricato Mario Draghi.
- di Redazione Sky TG24

Salvini: in Ue non per cambiare magliette

"Siamo in Europa per cambiare alcune regole europee che lo stesso Draghi ha riconosciuto non corrispondere allo spirito del tempo, Non stiamo in Europa per cambiare magliette, guardiamo alla sostanza". L'ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini dopo le consultazioni con il premier incaricato, Mario Draghi.
- di Redazione Sky TG24

Salvini cita Giovanni Paolo: Europa fatta di lavoro

Matteo Salvini cita Papa Giovanni Paolo II nel 1982: "Dedico queste due righe e chi dovrebbe ripensare in positivo l'Europa. Sono passati 40 anni ma vale ancora oggi e il Covid può essere quella crisi che poi fa nascere qualcosa di positivo dalle sue: 'Ritrova te stesso, riscopri le tue origini, ravviva le radici e torna a vivere valori autentici'. Questa è la nostra ida di Europa, fatta di lavoro, benessere, famiglie, sviluppo e non di austerity". L'ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini dopo le consultazioni con il premier incaricato, Mario Draghi.
- di Redazione Sky TG24

Draghi ai partiti: priorità a riforma P.a. e tempi processi

La P.a. deve funzionare meglio da subito: è una priorità. Lo avrebbe detto il premier incaricato Mario Draghi ai partiti, ribadendo le riforme cardine del futuro programma di governo. Oltre alla riforma della pubblica amministrazione e del fisco, Draghi cita la riforma del processo civile e la necessità di accorciare i tempi del processo.
- di Redazione Sky TG24

Salvini: unificare gestione moda, mobile e turismo

"Servono tre eccellenze italiane, come turismo, moda e mobile, sotto un'unica unica regia per aiutare 3 pilastri per economia italiana". Così il segretario della Lega, Matteo Salvini, dopo le consultazioni con il Presidente incaricato Mario Draghi.
- di Redazione Sky TG24

Salvini: spero nessuno si metta di traverso

"Secondo incontro utile, proficuo, speriamo che nessuno si metta di traverso". Così il segretario della Lega, Matteo Salvini, dopo le consultazioni con il Presidente incaricato Mario Draghi.
- di Redazione Sky TG24

Salvini: serve riforma giustizia civile

"Sulla giustizia abbiamo rimesso al centro la riforma della giustizia civile, ci sono 3 milioni di processi arretrati. Per noi la priorità è dare risposta a imprese e famiglie che non possono aspettare 7 anni per avere risposte". L'ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini dopo le consultazioni con il premier incaricato, Mario Draghi.
- di Redazione Sky TG24

Salvini: importo limitato cartelle per chi non ha potuto pagare

"Non sono affezionato a termini, ma chiediamo un importo limitato delle cartelle per fare respirare milioni di famiglie: non si parla di evasori ma di persone che hanno sofferto anno complicato", ha aggiunto il segretario della Lega, Matteo Salvini, dopo le consultazioni con il Presidente incaricato Mario Draghi.
- di Redazione Sky TG24

Salvini: da Draghi nessun aumento delle tasse

"Draghi ha condiviso nessun aumento di tasse, nessuna nuova tassa, tantomeno patrimoniale, anzi un tavolo per la riforma dell'Irpef. Questo per noi è motivo di speranza". Così il segretario della Lega, Matteo Salvini, dopo le consultazioni con il Presidente incaricato Mario Draghi.
- di Redazione Sky TG24

Salvini: Lega è per pace fiscale

"Sul fisco abbiamo presentato la nostra idea di pace fiscale approvata quando eravamo al governo pre Covid e che ha riguardato 13 milioni di cartelle esattoriali, Draghi se andrà a palazzo Chigi si troverà con cartelle esattoriali". L'ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini dopo le consultazioni con il premier incaricato, Mario Draghi.
- di Redazione Sky TG24

Salvini: riapriamo le Università

"Pensare al popolo dimenticato degli studenti, altrimenti perdiamo anni di università: riapriamo le facolta". Così il segretario della Lega, Matteo Salvini, dopo le consultazioni con il Presidente incaricato Mario Draghi.
- di Redazione Sky TG24

Salvini: su vaccini superare mesi persi finora

"Per correre e mettere in sicurezza gli italiani sul piano della salute e dei vaccini, ndr) occorre superare i mesi accumulati nella precedente gestione". L'ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini dopo le consultazioni con il premier incaricato, Mario Draghi. E ha aggiunto: "Abbiamo condiviso ritardi e pasticci sulla salute" fatti finora.

- di Redazione Sky TG24

Salvini: ambiente collegato con sviluppo, no ideologia

"Il tema ambiente è collegato con lo sviluppo: siamo per transizione ecologica senza ideologia". Così il segretario della Lega, Matteo Salvini, dopo le consultazioni con il Presidente incaricato Mario Draghi.
- di Redazione Sky TG24

Salvini: Draghi ha citato modello Genova

"Mi fa piacere che il professor Draghi abbia citato il modello Genova, con burocrazia zero, mi fa piacere che abbia condiviso la nostra idea". L'ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini dopo le consultazioni con il premier incaricato, Mario Draghi.
- di Redazione Sky TG24

Salvini: mi riunirò con europarlamentari su Recovery

"Mi riunirò via zoom con i 29 europarlamentari per decidere cosa fare sul recovery". Così il segretario della Lega, Matteo Salvini, dopo le consultazioni con il Presidente incaricato Mario Draghi.
- di Redazione Sky TG24