Zingaretti: "Bene la vittoria del sì. Regionali, uniti avremmo vinto"

Politica

Il segretario del Pd commenta il voto: "E' chiaro che se l'alleanza che sostiene il governo fosse stata ovunque unita probabilmente avremmo vinto quasi tutte le Regioni". Poi aggiunge: "Si conferma che la linea politica del Pd, governare bene e unire le forze, è l'unica serie linea politica"

"Sul referendum siamo molto soddisfatti: si conferma che il Pd è la forza del cambiamento, garante anche in questa legislatura di un percorso di innovazione e modernizzazione delle istituzioni di cui da sempre sentiamo il bisogno. Con la vittoria del Sì si apre ora una stagione di riforme: lo vogliamo e con gli alleati faremo di tutto perché vada avanti spedita". E' questo il commento del segretario Pd Nicola Zingaretti al Nazareno dopo la consultazione referendaria.

Sulle regionali: "Uniti avremmo vinto"

Zingaretti parla anche del voto delle regionali  (GLI AGGIORNAMENTI SUL VOTO IN DIRETTA - LO SPECIALE ELEZIONI). "Se ci avessero dato retta gli alleati, l'alleanza di governo avrebbe vinto quasi tutte le regioni italiane. Lo diciamo dal primo giorno: alleati non avversari. Già è chiaro che se l'alleanza che sostiene il governo fosse stata ovunque unita probabilmente avremmo vinto quasi tutte le Regioni".  "Si conferma che la linea politica del Pd, governare bene e unire le forze, è l'unica serie linea politica", ha aggiunto Zingaretti.

regionali-governatori

leggi anche

Elezioni regionali e referendum, affluenza e risultati. DIRETTA

Politica: I più letti