Giorgia Meloni contro ‘Imagine’ di John Lennon: “Inno dell’omologazione mondialista”

Politica
©Ansa

La leader di Fdi in un’intervista a La7: “Non è una canzone il cui testo mi appassioni. Dice che non ci siano le religioni, che non ci siano le nazioni… per me l’identità è un valore”. Di recente l’esponente della Lega Susanna Ceccardi, candidata alle regionali in Toscana, aveva definito il brano un “inno marxista”

A Giorgia Meloni non piace ‘Imagine’ di John Lennon, probabilmente il brano più celebre del cantautore britannico durante la sua carriera da solista . ”Non è una canzone il cui testo mi appassioni. Dice che non ci siano le religioni, che non ci siano le nazioni… è l'inno dell'omologazione mondialista. Io francamente sto da un'altra parte, per me l'identità è un valore”, ha detto la leader di Fratelli d’Italia in un'intervista alla trasmissione ‘In Onda’ su La7.

Meloni: “L’identità è tutto quello che abbiamo”

 

Secondo Meloni, ci sarebbe da fare un distinguo fra la musica e il testo di ‘Imagine’. “È una bellissima canzone - ha aggiunto la deputata - se uno non capisse l'inglese e quindi non comprendesse il testo, allora la canzone è fantastica. Ma se uno legge il testo… io penso che un mondo senza identità non sia un mio prototipo. Credo che l'identità sia tutto quello che abbiamo, e quindi credo nel valore dell'identità delle nazioni, dell'identità religiosa, dell'identità familiare… delle identità. Perché è quello che siamo, senza siamo solo degli ottimi consumatori per le multinazionali che ci vogliono vendere lo stesso prodotto”.

collage_sondaggi_ansa

leggi anche

Sondaggi politici, Supermedia YouTrend per Agi: FdI supera il 15%

Susanna Ceccardi: “Imagine inno marxista”

 

Il pezzo di Lennon, di recente, era già finito nel mirino di un’altra esponente politica, Susanna Ceccardi, della Lega. L’europarlamentare e candidata del Carroccio in Toscana, aveva definito la canzone di Lennon, scritta insieme alla moglie Yoko Ono, un "inno marxista". Per questo motivo l'ex sindaca di Cascina aveva invitato i bambini del suo Comune a non cantarla. 

5959a9cf6340abe8c71b7be0235ea679

leggi anche

Lega candida Ceccardi per guida Toscana

Politica: I più letti