Emanuele Filiberto di Savoia lancia Realtà Italia: "Il mio movimento di idee per il Paese"

Politica

"Se deve finire in politica, che sia", dice il principe al Corriere. Poi boccia l'attuale governo, ma anche l'opposizione: "Servono piani concreti per l’Italia che così, a ripartire non ce la fa. E cosa han fatto i politici, mentre tutti gli altri in Europa hanno prodotto soluzioni vere?". E annuncia un webinar con alcuni imprenditori tra i quali lo stilista Cucinelli e lo chef Oldani

Emanuele Filiberto di Savoia lancia "Realtà Italia". "Se sarà in futuro un movimento politico o se resterà un movimento di idee per l’Italia non lo so. Ma se deve finire in politica, che sia", dice al Corriere il 48enne, figlio di Vittorio Emanuele di Savoia e di Marina Doria, annunciando inoltre un webinar con gli imprenditori in cui parlerà di come far ripartire il Paese, tra gli altri, con lo stilista Brunello Cucinelli e con lo chef Davide Oldani.

"Basta con la politica dei selfie"

Filiberto di Savoia enuncia il suo manifesto e boccia l'attuale esecutivo: "Basta con la politica dei selfie con la bandiera. Servono piani concreti per l’Italia che così, a ripartire non ce la fa. E cosa han fatto i politici, mentre tutti gli altri in Europa hanno prodotto soluzioni vere?".

 

"Non mi convince né il governo né l'opposizione"

"Non è questa l’Italia che sognavo in esilio - continua Filiberto di Savoia -. I giovani senza futuro. Non mi convince il governo e neppure l’opposizione che riempie le piazze. Negli Usa ho un’attività di ristorazione on the road con i truck Prince of Venice. Con il Covid ho dovuto chiudere due mesi, mettere i dipendenti in cassa integrazione... bene tutti hanno subito ricevuto un bonus di lavoro"

emanuele_filiberto_clotilde_courau

leggi anche

Furto in casa di Emanuele Filiberto, bottino di oltre 500mila euro

Politica: I più letti