Si sono svolti ieri, 30 dicembre, gli ultimi preparativi per l'atteso messaggio del presidente della Repubblica. Le telecamere, le luci, i gobbi e il saluto del capo dello Stato alle persone coinvolte dietro le quinte: queste le immagini diffuse dal Quirinale
Come ogni anno, anche per la fine del 2019 c’è grande attesa per il discorso del presidente della Repubblica a reti unificate. Ieri, 30 dicembre, si sono svolte le ultime prove e gli ultimi preparativi per il messaggio di Sergio Mattarella agli italiani. Le diverse telecamere, il posizionamento delle luci, l’allestimento di gobbi dai quali leggerà il capo dello Stato: queste le immagini del backstage diffuse dai canali ufficiali del Quirinale.
Cosa dirà Sergio Mattarella
Proprio dal suo ufficio del Quirinale, Sergio Mattarella - che durante le prove ha voluto salutare e ringraziare le persone coinvolte nel backstage - chiederà coesione dando senso alla parola "italiani". Per il presidente della Repubblica si tratterà del quinto discorso di fine anno da quando è stato eletto nel febbraio del 2015.