Discorso di fine anno del presidente Mattarella, il backstage delle prove. VIDEO

Politica

Si sono svolti ieri, 30 dicembre, gli ultimi preparativi per l'atteso messaggio del presidente della Repubblica. Le telecamere, le luci, i gobbi e il saluto del capo dello Stato alle persone coinvolte dietro le quinte: queste le immagini diffuse dal Quirinale

Come ogni anno, anche per la fine del 2019 c’è grande attesa per il discorso del presidente della Repubblica a reti unificate. Ieri, 30 dicembre, si sono svolte le ultime prove e gli ultimi preparativi per il messaggio di Sergio Mattarella agli italiani. Le diverse telecamere, il posizionamento delle luci, l’allestimento di gobbi dai quali leggerà il capo dello Stato: queste le immagini del backstage diffuse dai canali ufficiali del Quirinale.

Cosa dirà Sergio Mattarella

Proprio dal suo ufficio del Quirinale, Sergio Mattarella - che durante le prove ha voluto salutare e ringraziare le persone coinvolte nel backstage - chiederà coesione dando senso alla parola "italiani". Per il presidente della Repubblica si tratterà del quinto discorso di fine anno da quando è stato eletto nel febbraio del 2015.

Politica: I più letti