Durante il classico appuntamento con la stampa il premier ha dichiarato: "Non ho velleità di creare un gruppo mio". Dopo il caso Fioramonti sdoppia i ministeri: Azzolina a Scuola, Manfredi a Università. Migranti, 98 ricollocati al mese. Salvini: balle, sbarchi aumentano
Conte guarda al 2023
A quasi quattro mesi dalla nascita del nuovo governo M5s-Pd-Iv-Leu, Giuseppe Conte userà la conferenza stampa di fine anno, fissata per le 11 di oggi, per fare il punto sull'azione dell'esecutivo che guida dopo la crisi innescata ad agosto dalla Lega di Matteo Salvini. Una fotografia dello stato dell'arte ma soprattutto una scansione degli obiettivi, in vista del mese 'caldo' di gennaio. A partire dall'inizio dell'anno è atteso, infatti, il 'tagliando' annunciato nelle settimane scorse dal presidente del Consiglio.
Le dimissioni di Fioramonti scuotono il M5S
Dopo l’addio al dicastero dell’Istruzione, il 42enne romano si difende da chi lo accusa di aver tradito il suo partito: "Non capisco questi attacchi. Ho fatto solo ciò che ho sempre detto". In mattinata il premier tiene la conferenza stampa di fine anno.
"Non mancate"
Il presidente del Consiglio rilancia l'appuntamento di oggi con un post su Facebook
Conte e la conferenza di fine anno
Attesa per la conferenza stampa di fine anno del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, organizzata dal Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti in collaborazione con l'Associazione della Stampa Parlamentare. La conferenza si svolgerà alle ore 11 a Villa Madama, a Roma.