La linea è che, se Conte sarà il premier espressione dei 5 Stelle, il vice premier unico non può che essere indicato dal Pd. Di nomi, spiega il presidente dei senatori dem Andrea Marcucci, non si è parlato
Spadafora: stallo? Non mi sembra proprio, tutto procede
"No non mi sembra, tutto procede". Lo afferma il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Vincenzo Spadafora entrando a Palazzo Chigi e rispondendo a chi chiede se si sia allo stallo.
Airola: Di Maio non parteciperà all'assemblea
In assemblea e' in corso "un confronto interno, non si prenderanno decisioni perche' non abbiamo elementi per prendere decisioni". Cosi' il senatore del Movimento 5 stelle Alberto Airola, che, uscendo da Montecitorio, ha detto ai cronisti che Luigi Di Maio non
partecipera' all'assemblea. L'obiettivo e' di "confrontarsi sentire chi ha uno spirito piu' critico rispetto questa forzosa unione con il Pd", ha aggiunto
partecipera' all'assemblea. L'obiettivo e' di "confrontarsi sentire chi ha uno spirito piu' critico rispetto questa forzosa unione con il Pd", ha aggiunto
Patuanelli e D'Uva all'uscita dal vertice con i capigruppo Pd
Consultazioni, nelle prossime ore al Colle M5S e Pd
Patuanelli e D'Uva da Di Maio
"Il nostro capo politico è Luigi Di Maio e si parla con lui, ora stiamo andando a confrontarci con lui". Cosi' i due capigruppo M5S Stefano Patuanelli e Francesco D'Uva alle telecamere, al termine dell'incontro con il Pd.
Iniziata assemblea parlamentari M5S a Montecitorio, Di Maio non presente
Al via l'assemblea dei parlamentari dei 5 Stelle nell'auletta dei gruppi a Montecitorio. Da quanto si apprende, al momento non c'e' il leader politico Luigi Di Maio.
Trenta arrivata alla Camera per assemblea M5S
Il ministro della Difesa Elisabetta Trenta e' arrivata a Montecitorio. Nella sede della Camera e' in programma l'assemblea congiunta die parlamenti del Movimento 5 stelle.
Possibile nuovo incontro Di Maio-Conte-Zingaretti in serata
Delrio: tavolo utile che continuerà
"E' stato un tavolo utile che continuera' nelle prossime ore". Cosi' il capogruppo del Pd alla Camera Graziano Delrio al termine dell'incontro con le delegazione del M5s.
Patuanelli: buon clima, ci vedremo domani
"Abbiamo lavorato in buon clima, ci vedremo domani. Non abbiamo parlato di nomi". L'ha detto il capogruppo del Movimento 5 stelle al Senato Stefano Patuanelli al termine del secondo incontro tra la delegazione Pd e 5stelle che si e' appena conclusa a Montecitorio.
Marcucci: non era il tavolo per parlare degli incarichi di governo
"Non era questo il tavolo" . Lo ha detto il capogruppo Pd al Senato Andrea Marcucci a chi gli chiedeva se al tavolo con il M5s sia stato affrontato il nodo degli incarichi di governo.
Contatti costanti tra Zingaretti e Conte
Non si esclude che in serata ci possa essere un nuovo incontro tra il Pd e Il M5S: da un parte, Zingaretti e Oralndo, dall'altra, Conte-Di Maio
Si sblocca la trattativa tra il Pd e il M5S
"Avviato confronto positivo", dice la delegazione del Pd che ha incontrato il M5S. Secondo fonti, i Dem aprono a Conte, con Zingaretti che non sarà nel governo, ma dicono no a Di Maio vicepremier
"Riunione serena su programma"
E' stata "una riunione serena". Lo ha detto al termine dell'incontro con M5s il capogruppo Pd alla Camera, Graziano Delrio, in un breve punto stampa a tre voci con la vicesegretaria del Pd Paola De Micheli e il capogruppo al Senato Andrea Marcucci. "Abbiamo approfondito i punti per una base comune di programma", ha detto De Micheli. "Il lavoro continua" ha sottolineato Marcucci.
Fine del confronto Pd-M5s
Gruppo misto: disponibili a verificare nuova maggioranza
Concluso il primo giorno di consultazioni
Con il gruppo parlamentare misto della Camera dei Deputati si è concluso il primo giorno del secondo giro di consultazioni al Quirinale.