Partono le consultazioni. Nel suo discorso al Senato, Conte ha attaccato Salvini: "Preoccupa che chieda pieni poteri". Il ministro: "Taglio parlamentari, poi voto". La Lega ha ritirato la mozione di sfiducia che aveva presentato nei confronti del governo Conte
Renzi a Salvini: quereli Savoini
"Signor ministro Salvini, faccia chiarezza con i rapporti con la Russia. Quereli Savoini. Qui si parla della più grande tangente mai vista"
Renzi: il governo populista ha fallito
"Sarebbe facile assistere allo spettacolo sorridendo ma la situazione impone un surplus di responsabilità. Lei oggi presidente del consiglio si dimette ed il governo che lei ha definito populista ha fallito e tutta l'Ue ci dice che l'esperimento populista funziona in campagna elettorale ma meno bene quando si tratta di governare". Lo afferma il senatore del Pd Matteo Renzi in aula al Senato.
L'intervento di Renzi: noi non siamo responsabili del clima d'odio
Prende la parola il senatore Renzi. "Non abbiamo apprezzato sua firma sul decreto Sicurezza". Lo ha detto Matteo Renzi a Giuseppe Conte, citando alcuni esempi di intolleranza e razzismo in Italia, "clima da Alabama del 1950". "Non lo abbiamno creato noi questo
clima di odio".
clima di odio".
Salvini a M5s, buon lavoro con il partito di Bibbiano
I ministri della Lega sono "gente libera che risponde solo e soltanto alla popolo italiano, non alla Merkel o a Macron" gente che ha "una idea di famiglia e di figli, che hanno una mamma e un papa', e buon lavoro con il partito di Bibbiano". Lo ha detto Matteo Salvini in Senato.
Salvini a M5s, se volete completare riforme ci sto
"Voi citate Saviano, noi San Giovanni Paolo II.., lui diceva e scriveva che la fiducia non si ottiene con la sole dichiarazioni o con la forza ma con gesti e fatti concreti se volete completare le riforme noi ci siamo. Se volete governare con Renzi auguri...". Lo afferma il vicepremier,
Matteo Salvini, intervenendo nell'Aula del Senato.
Matteo Salvini, intervenendo nell'Aula del Senato.
Renzi a Conte, apprezzate sue parole ma poteva dirle prima
Il premier Giuseppe Conte "è stato ineccepibile" oggi in Aula. "Abbiamo apprezzato le sue parole sullo stile istituzionale. Ma avremmo preferito che le avesse pronunciate prima", ha detto Matteo Renzi al Senato.
Salvini: siamo unici presunti fascisti che vogliono voto
"Siamo gli unici presunti fascisti che vogliono il voto, pensa che dittatura vorremmo avere? Quella del voto... ". Lo afferma il vicepremier, Matteo Salvini, intervenendo nell'Aula del Senato.
Salvini, chiederò finché campo protezione di Maria
"Gli italiani non votano in base a un rosario, ma con la testa e con il cuore. La protezione del cuore immacolato di Maria per l'Italia la chiedo finché campo, non me ne vergogno, anzi sono ultimo e umile testimone". Lo afferma il vicepremier, Matteo Salvini, intervenendo nell'Aula del
Senato.
Senato.
Salvini: si vota anche a settembre, non parlateci di Iva.
"Si vota anche a settembre, non veniteci a parlare di aumento Iva, di spread, di esercizio provvisorio, di recessione... ". Lo afferma il vicepremier, Matteo Salvini, intervenendo nell'Aula del Senato.
Proteste in Aula contro l'intervento di Salvini: oltre i tempi
Proteste e urla dai banchi del Senato contro l'intervento del ministro Salvini considerato dai senatori dell'opposizione troppo lungo. Interviene Casellati per placare gli animi e dichiara:"Non sto contingentando i tempi".
Salvini: la metà dei meriti del governo è mia
Salvini: la Lega non ha paura di alleanza Pd-M5s
"Se qualcuno da settimane, se non da mesi, pensava a un cambio di alleanza, molliamo quei rompipalle della Lega e ingoiamo il Pd, non aveva che da dirlo. Noi non abbiamo paura". L'ha detto il vicepremier Matteo Salvini in Aula al Senato.
Salvini parlerà per 20 minuti
Dall'Aula del Senato si levano cori per fare interrompere il ministro dell'Interno Matteo Salvini. Qualcuno lamenta che stia parlando troppo. La presidente del Senato Casellati avverte l'Aula che il titolare del Viminale ha diritto di parlare per 20 minuti.
In Aula cartello Pd, "bravo Capitan Findus"
"Bravo capitan Findus. Bacioni". Si legge in un cartello innalzato nell'Aula del Senato da una senatrice del Pd durante l'intervento di Matteo Salvini. La presidente del Senato Elisabetta Alberti Casellati ne ha disposto la rimozione.
Salvini: la critica più surreale è "niente crisi ad agosto..."
"La critica più surreale è stata: non si fanno le crisi ad agosto, che i parlamentari non lavorano...Facciamo i ministri un mese si, un mese no". Lo afferma il vicepremier, Matteo Salvini, intervenendo nell'Aula del Senato. "Non parlavo male dei colleghi ma l'Italia è più sicura".
Salvini e l'immigrazione
Il ministro nel suo discorso parla anche di immigrazione. "In italia si entra solo se si ha il permesso".
Salvini a Conte: una sequela di insulti
Salvini si rivolge poi a Conte: "Mi spiace mi abbia mal sopportato per un anno e mezzo.Non lo avevo capito". Perlei sono "pericoloso, autoritario", sono insulti degni di un "Saviano o Travaglio" di turno.