Crisi governo, Salvini: mai inciuci con Renzi e compagni. Di Maio: fiducia in Conte

Il leader dei pentastellati ha "piena fiducia nel discorso del presidente del Consiglio". La contromossa di Salvini: "Chi ha paura del voto ha paura di perdere la poltrona. Hanno voluto Renzi? Auguri". La Lega si dichiara "unita e compatta"

1 nuovo post

Rossi: mettere Paese in mani Grillo non è interesse nazionale

 
"Come capi di una setta si sono riuniti nella villa privata di Grillo, su suo invito, a Marina di Bibbona. Lì hanno deciso la novità che Salvini è 'inaffidabile' dopo averlo sostenuto e difeso per più di un anno". Così su Fb il presidente della regione Toscana Enrico Rossi, che aggiunge: "ma siamo proprio sicuri di poter costruire un patto di legislatura che dipende dagli umori e dalla vanità di Grillo e che mettere il Paese nelle sue mani sia fare l'interesse nazionale? Io non lo credo".
- di Redazione Sky TG24

Serracchiani: no a pregiudizi, ma M5S ritrovi sua identità 

 
"Aspetta di vedere la crisi di governo "aperta nei fatti" e dice che il Pd "non ha pregiudizi nei confronti di un percorso accompagnato dal presidente della Repubblica". Cosi' la vicepresidente e deputata del Pd, Debora Serracchiani, in un'intervista a La Stampa in cui aggiunge che il suo partito dialogherebbe con il M5S: "Solo per il bene del Paese: se si aprirà  la crisi anche nelle sedi opportune, non si potrà non riconoscerla. Qualunque ragionamento pero' non puo' prescindere da un cambio radicale delle posizioni politiche del Movimento". E poi spiega: "Finora hanno rinnegato se' stessi: diciamo che devono ritrovare l'identità con cui sono entrati in Parlamento".
 
- di Redazione Sky TG24

Brunetta: serve governo dei responsabili, anche con Lega

 
Un governo del Presidente con dentro tutti i partiti, Lega compresa. Questa la proposta di Renato Brunetta che in un'intervista al Qn illustra il suo 'lodo' in cui vedrebbe non solo i partiti che in Europa hanno votato la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, ma anche lo stesso Matteo Salvini che ha aperto la crisi. "Premesso che non ho cambiato idea, e ritengo irresponsabile e masochista da parte di Salvini aver aperto la crisi nel mese di agosto con l'economia in recessione - dice Brunetta - aggiungo pure che bisogna azzerare tutto. Si azzera il governo M5s-Lega e se ne fa uno con tutti quelli che ci stanno, per salvare l'Italia da una congiuntura spaventosa dal punto di vista economico-finanziario, ma anche istituzionale e democratico".
- di Redazione Sky TG24

Open  Arms, continua il braccio di ferro politico

 
- di Redazione Sky TG24

Salvini: governo bloccati da troppi no

 
- di Redazione Sky TG24

Salvini, M5s ha scelto Renzi? Auguri,lo spieghino a Bibbiano
 

 
"Non sono a bussare la porta di nessuno. M5s ha scelto Renzi? Auguri, lo spieghino a Bibbiano, a Barca Etruria, agli italiani...". Lo afferma il vicepremier e ministro dell'Interno, Matteo Salvini a Radio Anche'io, su Radio Rai 1. 
 
- di Redazione Sky TG24

La politica si prende le prime pagine dei quotidiani in edicola: RASSEGNA STAMPA

 
 
- di Redazione Sky TG24

Crisi di governo, M5S: Salvini traditore inaffidabile

 
 
- di Redazione Sky TG24

Boschi contro Salvini: "Sarei una mummia?". E posta una foto in bikini

La deputata Pd ha postato uno scatto in spiaggia con le amiche replicando al ministro dell’Interno: “Saluti dal mio sarcofago. Per noi il Paese prima di tutto”
 
 
- di Redazione Sky TG24
I Cinque Stelle liquidano Salvini dopo il vertice con Grillo: "Interlocutore inaffidabile, pugnala il Paese". "Non lascerò il Viminale, risponde il leader leghista. Conte atteso domani in aula in Senato. Prove di dialogo con il Pd: si fa strada l'ipotesi di un governo di legislatura tra Zingaretti e Di Maio
 
- di Redazione Sky TG24

Politica: I più letti