Tav, bocciata mozione M5S. Governo nel caos. Salvini: qualcosa si è rotto, troppi no

Non passa il documento dei 5 Stelle contrario all'Alta Velocità. Ok invece a tutte le mozioni favorevoli all'opera. Il Pd: "Conte vada al Quirinale, la maggioranza non c'è più". Il premier rimanda la conferenza stampa di giovedì

1 nuovo post

Governo nel caos dopo il voto in Senato sulla Tav. La mozione contraria del M5S viene bocciata mentre le altre, tutte favorevoli alla Tav, vengono approvate, tra cui quelle del Pd e di Fi. "Qualcosa si è rotto negli ultimi mesi", dice Matteo Salvini dal palco di Sabaudia smentendo di aver chiesto un rimpasto di governo. Ma aggiunge: "Non sono fatto per le mezze misure, o le cose si possono fare per intero e in fretta oppure star lì a scaldare la poltrona non fa per me". Intanto Conte rimanda la conferenza stampa prevista per domani. E il Pd incalza: "Il premier salga al Quirinale".

- di Daniele Troilo

Salvini: "Risolvere problema subito, Italia non aspetta"

"Domani mattina sarò a Roma, spero di essere a Pescara domani sera, ma se c'è qualche problema da risolvere va risolto in fretta, se va fatta una scelta va fatta netta e chiara, gli italiani non possono aspettare i litigi perenni. Eterna gratitudine per quanto fatto finora, ma la nostra sorte è nelle mani del popolo italiano. Sarete voi a decidere". Lo ha detto Matteo Salvini parlando a Sabaudia.
- di Redazione Sky TG24

Salvini: "Reddito e salario minimo a tutti non si può"

"Non si possono garantire reddito di cittadinanza a tutti e salario minimo, prima bisogna dare lavoro, creare ricchezza, senno' cosa ridistribuisci?". Lo ha detto Matteo Salvini a Sabaudia.
- di Redazione Sky TG24

Salvini: "Non ci interessano poltrone o ministeri in più"

 

- di Redazione Sky TG24

Salvini: "Zingaraccia? Le manderemo ruspe il prima possibile"

"Ho detto zingaraccia...eeeeh... che sarà mai. Le manderemo le ruspe il prima possibile, mantengo l'impegno". Così Matteo Salvini tornando sul caso della donna nomade che gli aveva augurato un proiettile sui social.
 

- di Redazione Sky TG24

Salvini: domani a Pescara, se non succedono robe strane

"Domani sera sarò a Pescara, se non succedono robe strane nel frattempo", ha detto Matteo Salvini. "E dopo la Sicilia saremo a Roma magari per fare qualche chiacchierata, ci siamo capiti...", ha aggiunto, "nelle prossime ore si chiariranno varie situazioni".

- di Redazione Sky TG24

Di Maio resta a Palazzo Chigi, rinviata assemblea parlamentari M5s

E' stata sconvocata e rinviata a data da destinarsi l'assemblea congiunta dei senatori e dei deputati pentastellati che avrebbe dovuto tenersi questa sera a Palazzo Madama, alla presenza del vicepremier Luigi Di Maio, il quale per ora resta a Palazzo Chigi. 
- di Redazione Sky TG24

Contatti Conte-Mattarella in questi giorni 

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte sta avendo in questi giorni una serie di contatti con il capo dello Stato. Contatti, si spiega in ambienti di governo, che rientrano nel quadro di un normale e continuo scambio.

- di Redazione Sky TG24

Salvini: "Non sono fatto per mezze misure"

"Cosa succedera' nelle prossime ore? Io non sono fatto per le mezze misure. O le cose si possono fare in fretta per intero e in maniera veloce o non ci interessa scaldare la poltrona". Così Matteo Salvini in un comizio a Sabaudia.
- di Redazione Sky TG24

Salvini: o si fanno cose o non scaldo poltrona

"Non sono fatto per le mezze misure, o le cose si possono fare per intero e in fretta oppure star li' a scaldare la poltrona non fa per me". Così Matteo Salvini dal palco di Sabaudia.
- di Redazione Sky TG24

Salvini: "Qualcosa si è rotto"

"Non mi uscira' mai una parola negativa su Di Maio o Conte", ma "qualcosa si è rotto negli ultimi mesi". Così Matteo Salvini dal palco di Sabaudia, dopo aver ricordato i risultati del governo. 
- di Redazione Sky TG24

Conferenza stampa Conte rinviata a data da destinarsi

La conferenza stampa del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, fissata per domani alle ore 11 a Palazzo Chigi, è rinviata a data da destinarsi. Lo rendono noto fonti di Palazzo Chigi.
- di Redazione Sky TG24

Salvini: "Non ci sarà nessun rimpasto di governo"

"L'ultima delle cose che ci interessano è avere qualche ministero in più, qualche poltrona in più. Anzi, le sette poltrone della Lega sono a disposizione degli italiani. O si possono fare le cose oppure si torna a votare". Così Matteo Salvini
- di Redazione Sky TG24

Salvini in diretta da Sabaudia

- di Redazione Sky TG24

Salvini a Sabaudia

- di Redazione Sky TG24

Salvini annulla anche due comizi domani in Abruzzo

Dopo le due tappe di oggi, Matteo Salvini annulla altre due tappe 'dell'Estate italiana tour', in programma per domani in Abruzzo. Il vicepremier e ministro dell'Interno ha cancellato sia il comizio a Fossacesia Marina alle 10 sia quello si San Salvo Marina alle 17. Resta invece confermato al momento l'appuntamento di domani sera alle 21.30 a Pescara. 
- di Redazione Sky TG24

Tav: Salvini a Palazzo Chigi

Il vicepremier Matteo Salvini è a Palazzo Chigi. Nella sede del governo è presente il premier Giuseppe Conte e potrebbe esserci anche il leader M5S Luigi di Maio.
- di Redazione Sky TG24

Fonti M5S, tenuta governo non a Odg congiunta gruppi

"Oggi in assemblea congiunta non si discuterà della tenuta del governo ma verranno affrontati altri punti in vista della riorganizzazione avviata". Lo sottolineano fonti parlamentari M5S in vista della riunione prevista questa sera con il capo politico Luigi Di Maio.
- di Redazione Sky TG24

Zingaretti a Sky TG24: "Governo senza maggioranza"

“Il Governo Conte non ha una maggioranza e i litigi di queste settimane, le passeggiate in spiaggia e le pacche sulle spalle volevano nascondere questa verità. C’è un Governo ma non ha più una maggioranza. Infatti l’Italia è bloccata. Per questo motivo il Presidente Conte deve andare al Quirinale e riferire al Presidente della Repubblica che non ha una maggioranza. Soprattutto sulla politica estera, perché la Tav è figlia di trattati internazionali”. Lo ha detto a Sky TG24 il segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti.
- di Redazione Sky TG24

Tav: Pizzarotti (Italia in Comune), per M5s campane a morto

 "Un partito che, una volta al governo, perde tutte le battaglie che fondavano la sua ragione d'essere, non ha molto da dire al Paese. Dovevano aprire il Parlamento come una scatola di tonno, ma hanno come alleato l'unico partito sopravvissuto alla Prima Repubblica. Tav, Tap e Ilva hanno rappresentato la vetta più alta della loro demagogia: la realtà li ha riportati sulla terra. Vedrete, stanno suonando le campane a morto per il Movimento 5 Stelle": così su Facebook il sindaco di Parma e presidente di Italia in Comune, Federico Pizzarotti.
- di Redazione Sky TG24

Politica: I più letti