Non passa il documento dei 5 Stelle contrario all'Alta Velocità. Ok invece a tutte le mozioni favorevoli all'opera. Il Pd: "Conte vada al Quirinale, la maggioranza non c'è più". Il premier rimanda la conferenza stampa di giovedì
Governo nel caos dopo il voto in Senato sulla Tav. La mozione contraria del M5S viene bocciata mentre le altre, tutte favorevoli alla Tav, vengono approvate, tra cui quelle del Pd e di Fi. "Qualcosa si è rotto negli ultimi mesi", dice Matteo Salvini dal palco di Sabaudia smentendo di aver chiesto un rimpasto di governo. Ma aggiunge: "Non sono fatto per le mezze misure, o le cose si possono fare per intero e in fretta oppure star lì a scaldare la poltrona non fa per me". Intanto Conte rimanda la conferenza stampa prevista per domani. E il Pd incalza: "Il premier salga al Quirinale".
Salvini: "Risolvere problema subito, Italia non aspetta"
Salvini: "Reddito e salario minimo a tutti non si può"
Salvini: "Non ci interessano poltrone o ministeri in più"
Salvini: "Zingaraccia? Le manderemo ruspe il prima possibile"
"Ho detto zingaraccia...eeeeh... che sarà mai. Le manderemo le ruspe il prima possibile, mantengo l'impegno". Così Matteo Salvini tornando sul caso della donna nomade che gli aveva augurato un proiettile sui social.
Salvini: domani a Pescara, se non succedono robe strane
"Domani sera sarò a Pescara, se non succedono robe strane nel frattempo", ha detto Matteo Salvini. "E dopo la Sicilia saremo a Roma magari per fare qualche chiacchierata, ci siamo capiti...", ha aggiunto, "nelle prossime ore si chiariranno varie situazioni".
Di Maio resta a Palazzo Chigi, rinviata assemblea parlamentari M5s
Contatti Conte-Mattarella in questi giorni
Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte sta avendo in questi giorni una serie di contatti con il capo dello Stato. Contatti, si spiega in ambienti di governo, che rientrano nel quadro di un normale e continuo scambio.