Ballottaggio elezioni comunali 2019, risultati: a Prato vince Biffoni

Politica

Nella città toscana il sindaco uscente Matteo Biffoni, candidato per il centrosinistra, ottiene la riconferma. Sconfitto Daniele Spada (centrodestra). IL LIVEBLOG

Prato, dopo il ballottaggio nella tornata delle elezioni comunali 2019, il candidato del centrosinistra Matteo Biffoni, primo cittadino uscente, ottiene la riconferma (I RISULTATI). Biffoni ha sconfitto al secondo turno il candidato del centrodestra Daniele Spada. Quando mancano solo 2 sezioni da scrutinare, Biffoni ha il 56,13% delle preferenze contro il 43,87% del suo contendente. L'affluenza alle urne è stata del 56,50% (IL LIVEBLOG - LO SPECIALE - AFFLUENZA).

Elezioni a Prato: i risultati del primo turno

Al primo turno Biffoni ha ottenuto il 47,16% delle preferenze. Spada ha invece raccolto il 35,12%. Lontano e fuori dal ballottaggio Carmine Maiorello del M5s con il 7,23%. Poi Marilena Garnier (Liste Per Prato e Cittadini Pratesi) al 4,26%, Aldo Milone (Lista Prato Libera e Sicura) con il 3,13%, Emilio Paradiso (Lega Toscana) con l'1,31%, Roberto Lido Daghini (Comunisti Pratesi) all'0,97% e Mirco Rocchi (Prato in Comune) con lo 0,83%. 

Politica: I più letti