Ballottaggio elezioni comunali 2019, risultati: a Potenza vince Guarente

Politica

Nel Comune lucano il candidato del centrodestra Mario Guarente conquista la poltrona di sindaco per un soffio contro Valerio Tramutoli, sostenuto da due liste civiche. IL LIVEBLOG

Il ballottaggio per la poltrona di sindaco a Potenza vede vincere per un soffio il candidato del centrodestra Mario Guarente con il 50,31% dei voti. All'avversario Valerio Tramutoli, sostenuto da due liste civiche, è andato il 49,69% delle preferenze. L'affluenza alle 23 è stata del 71,71%. (GUARDA I DATI IN TEMPO REALEIL LIVEBLOG - LO SPECIALE - AFFLUENZA)

Elezioni a Potenza: i risultati del primo turno

Al primo turno Guarente ha preso il 44,73% dei voti, contro il 27,41% di Valerio Tramutoli. Al terzo posto e fuori dal ballottaggio si è classificata Bianca Andretta del centrosinistra con il 18,54%. Marco Falconeri del M5s è arrivato quarto con il 7,25% mentre il civico Giuseppe Ferraro si è fermato al 2,06%.

Politica: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24