Ballottaggio elezioni comunali 2019, risultati: a Cesena vince Lattuca

Politica
A sinistra Enzo Lattuca, a destra Andrea Rossi
ballottaggio_cesena

La poltrona di sindaco va ad Enzo Lattuca, che ha sconfitto l'imprenditore Andrea Rossi, sostenuto dal centrodestra. IL LIVEBLOG

Il candidato del centrosinistra Enzo Lattuca (ex parlamentare Pd) è il nuovo sindaco di Cesena con il 55,74% dopo il ballottaggio che lo ha visto sconfiggere il candidato del centrodestra, l'imprenditore Andrea Rossi, fermo al 44,26% delle preferenze (I RISULTATI). L'affluenza è stata del 70,45%. Il capoluogo romagnolo resta al centrosinistra. Lattuca succede a Paolo Lucchi. (IL LIVEBLOG - LO SPECIALE - AFFLUENZA)

Elezioni a Cesena: i risultati del primo turno

In vantaggio dopo il primo turno il candidato del centrosinistra Enzo Lattuca, che ha raccolto il 42,83% dei voti contro il 33,81 di Andrea Rossi, imprenditore esordiente nella politica attiva. Decisiva per le sorti del voto potrebbe essere la lista civica "Cesena Siamo Noi" che ha ottenuto al primo turno del 26 maggio il 9,5% delle preferenze, superando il Movimento 5 stelle. 

Politica: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24