Elezioni Basilicata, vince Bardi. Salvini: "7 a 0, saluti alla sinistra"

Politica

Il vicepremier esulta dopo la vittoria della coalizione di centrodestra alle regionali lucane: "La Lega in un anno triplica i voti e ora si cambia l'Europa", scrive il ministro dell’Interno su Facebook

"GRAZIE! La Lega in un anno triplica i voti, vittoria anche in Basilicata! 7 a 0, saluti alla sinistra e ora si cambia l'Europa". Queste le parole scritte sui suoi profili social da Matteo Salvini dopo la vittoria alle elezioni regionali della Basilicata di Vito Bardi (CHI E'LE FOTO). Il candidato di centrodestra ha battuto nettamente gli sfidanti del M5s e del centrosinistra che aveva governato la Regione negli ultimi 24 anni. (Chi governa nelle Regioni)

Bardi: "L'ho sentito al telefono, era felicissimo"

Anche il neopresidente della regione Basilicata ha commentato il successo elettorale affermando di aver sentito al telefono proprio il vicepremier: "Ho sentito Salvini, Berlusconi e Meloni: tutti erano felicissimi", ha detto Bardi annunciando che a breve i leader del centrodestra saranno nel capoluogo lucano per una conferenza stampa. "È finita una campagna elettorale che è stata un'esperienza fantastica in una regione bellissima. Faremo una grande festa", aveva detto durante lo spoglio.

Politica: I più letti