Il premier: "Non siamo marziani e lo dimostreremo". Di Maio: "Al lavoro per creare lavoro". Salvini rilancia il ruolo di Savona, poi chiarisce: “Sforbiciare i 5 miliardi per l'accoglienza”. Tria all'Economia: "Nessuna forza politica Italia vuole uscita da euro"
Governo M5s-Lega, i record della crisi: video
Di Stefano (M5s): Ci sono presupposti per 5 anni di governo
Orlando (Pd): "Rischio involuzione autoritaria dello Stato"
Governo: Fico, fiducia Camere? Probabile martedì e mercoledì
Cottarelli: unica spesa da non tagliare scuola pubblica
I nuovi ministri: agli Esteri Enzo Moavero Milanesi
Enzo #Moavero Milanesi, il giurista europeista che approda alla Farnesina quasi come un “intruso” nel #GovernoLega5S ⬇️ https://t.co/kj2dxh1Www
Taverna (M5s): "Luigi Di Maio un fuoriclasse"
Di Battista: "Grazie a Di Maio"
"Voglio ringraziare Luigi Di Maio, ci ha sempre creduto quando non ci credeva praticamente nessuno". Così Alessandro Di Battista, ex deputato M5s, conclude un lungo post scritto da San Francisco dove si trova con la sua famiglia. Il capo politico M5s gli ha subito risposto via social con un "grazie di cuore Alessandro Di Battista".
Cottarelli: "Con governo politico evitata campagna elettorale su Euro"
"Io credo sia una cosa molto buona che si sia formato un governo politico. Perché evita di dover andare di nuovo a elezioni e altri tre mesi di campagna elettorale, che sarebbero stati concentrati di nuovo sulla questione dell'euro, che adesso credo sia stata tolta dal tavolo". Così Carlo Cottarelli a Trento, a margine del suo intervento al Festival dell'economia.
A Conte le congratulazioni dell'Ateneo di Firenze
Marchionne: "Che ci sia governo è passo avanti"
Merkel "aperta a collaborare" con il nuovo Governo
Angela Merkel sarà "aperta" a collaborare con il nuovo governo italiano e aspetta, prima di commentare, che questo si costituisca. Lo ha ribadito il portavoce del governo tedesco, Steffen Seibert, rispondendo in conferenza stampa a Berlino a una domanda sul nuovo
governo.