In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Parte il governo M5s-Lega, Conte e ministri hanno giurato

Il premier: "Non siamo marziani e lo dimostreremo". Di Maio: "Al lavoro per creare lavoro". Salvini rilancia il ruolo di Savona, poi chiarisce: “Sforbiciare  i 5 miliardi per l'accoglienza”. Tria all'Economia: "Nessuna forza politica Italia vuole uscita da euro"

Condividi:

Governo M5s-Lega, i record della crisi: video

- di Redazione Sky TG24

Di Stefano (M5s): Ci sono presupposti per 5 anni di governo

- di Redazione Sky TG24

Orlando (Pd): "Rischio involuzione autoritaria dello Stato"


 
- di Redazione Sky TG24

Governo: Fico, fiducia Camere? Probabile martedì e mercoledì

La fiducia delle Camere al nuovo governo M5s-Lega sarà votata già tra martedì e mercoledì prossimo? "È probabile". Così il presidente della Camera, Roberto Fico, ha risposto ai cronisti rientrando a Montecitorio. "Faremo il prima possibile" ha assicurato. Il periodo di tempo servito per far nascere il governo Conte è stato utile anche "per sedimentare le campagne elettorali" che "spero ora finiscano", ha aggiunto, perché deve "iniziare un lavoro sodo per il bene dei cittadini".
- di Redazione Sky TG24

Cottarelli: unica spesa da non tagliare scuola pubblica

"L'unica spesa assolutamente da non tagliare è quella della pubblica istruzione, le disuguaglianze che pesano di più sono quelle ai punti di partenza. Se uno è più bravo deve avere successo maggiore ma punto di partenza deve essere uguale per tutti". Così l'ex commissario alla spending review Carlo Cottarelli a Trento, sottolineando che "la pubblica istruzione" è la ricetta anche "perché il Sud cresca più rapidamente". Gli studenti di "elementari, medie e superiori non si spostano, se la scuola pubblica funziona male non si costruisce capitale umano".
- di Redazione Sky TG24

Taverna (M5s): "Luigi Di Maio un fuoriclasse"

"Luigi ha fatto un lavoro straordinario, da fuori classe. E' riuscito a guidare all'interno del forte gli ultimi passi di quel cavallo di Troia che è il Movimento 5 stelle. Lo abbiamo costruito mano mano, insieme ai cittadini, facendo cura ai materiali e ai mastri che dovevano realizzarlo. Un progetto che parte da molto lontano da un giullare e uno stregone. Così li chiamavano i loro nemici. E' grazie a loro se i cittadini si sono ripresi la loro sovranità! Grazie Beppe, grazie Gianroberto". Cosi' sul blog delle stelle la senatrice M5s e vicepresidente del Senato, Paola Taverna.
- di Redazione Sky TG24

Di Battista: "Grazie a Di Maio"

"Voglio ringraziare Luigi Di Maio, ci ha sempre creduto quando non ci credeva praticamente nessuno". Così Alessandro Di Battista, ex deputato M5s, conclude un lungo post scritto da San Francisco dove si trova con la sua famiglia. Il capo politico M5s gli ha subito risposto via social con un "grazie di cuore Alessandro Di Battista". 

- di Redazione Sky TG24

Cottarelli: "Con governo politico evitata campagna elettorale su Euro"

"Io credo sia una cosa molto buona che si sia formato un governo politico. Perché evita di dover  andare di nuovo a elezioni e altri tre mesi di campagna elettorale, che sarebbero stati concentrati di nuovo sulla questione dell'euro, che adesso credo sia stata tolta dal tavolo". Così Carlo Cottarelli a Trento, a margine del suo intervento al Festival dell'economia. 

- di Redazione Sky TG24

A Conte le congratulazioni dell'Ateneo di Firenze

"Voglio nuovamente esprimere a Giuseppe Conte, docente del nostro Ateneo, le più vive congratulazioni e un sincero augurio per l'incarico che ha ricevuto". Lo afferma il rettore dell'Università di Firenze Luigi Dei. "Ci siamo visti ieri, prima della sua partenza per Roma, per un breve colloquio di cortesia, durante il quale - dice il rettore - ho rinnovato l'auspicio che i temi della formazione, della cultura e della ricerca, indispensabili per la crescita e lo sviluppo del nostro Paese, trovino spazio nell'agenda del nuovo governo". 
- di Redazione Sky TG24

Marchionne: "Che ci sia governo è passo avanti"

"C'è un nuovo governo, è già un passo avanti". Così Sergio Marchionne, ad di Fca, a margine della presentazione del piano a Balocco. "Noi siamo sempre stati filogovernativi. Voi scegliete, noi ci adattiamo. Il ministro dell'Economia? Non lo conosco, non posso esprimere un'opinione", ha aggiunto.
- di Redazione Sky TG24

Merkel "aperta a collaborare" con il nuovo Governo


 Angela Merkel sarà "aperta" a collaborare con il nuovo governo italiano e aspetta, prima di commentare, che questo si costituisca. Lo ha ribadito il portavoce del governo tedesco, Steffen Seibert, rispondendo in conferenza stampa a Berlino a una domanda sul nuovo
governo.

- di Redazione Sky TG24

Nasce governo M5S-Lega, i record della crisi


 
- di Redazione Sky TG24